Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Blocco formattazione

Blocco formattazione

Ciao a tutti...
    ieri sera ho dovuto formattare l'HD (Maxtor da 40 GB) di un mio amico.
    ho utilizzato powermax per formattare basso livello.
    riavviato con boot da CD di Xp e mi è successa una cosa curiosa.
    arrivato al 100% della formattazione NTFS mi si è bloccato.... si insomma non andava più avanti.
    non mi ha mai fatto così.
    al chè ho riformattato con powermax un'altra volta e ho eseguito nuovamente la procedura.
    ho lasciato che il PC alle 10:30 e mi sono rivegliato alle 4 di questa mattina e .... era ancora fermo al 100%.

1) è per caso partito l'HD?

2) Esistono dei software alternativi per creare partizioni e formattare NTFS? magari anche senza dover avere un OS di supporto)?

3) Winzoz deve per forza formattare la partizione se è già formattata NTFS?

Grazie a tutti.

:master: :master:
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Ho avuto lo stesso problema utilizzando come avvio i dischi di ripristino di Partition Magic, ma il problema era nell'HD che ho dovuto sostituire.

ma funzionava fino a ieri sera!
    come è possibile!
    può essere che powermax abbia rovinato l'HD?
    è praticamente nuovo!

Gli errori sull'HD possono verificarsi in zone non ancora utlizzate o contenente dati che non vengono più utilizzati.

Te ne accorgi quindi solo al momento della formattazione.

Questo potrebbe non essere il tuo caso visto che l'HD è praticamente nuovo.

Su dischi di una certa età converrebbe eseguire uno ScanDisk approfondito prima di formattare.

Ciao

ma avendo formattato prima con powermax a basso livello non dovrebbe esserci rimasto nulla sull'HD oppure sbaglio?

in questo caso cosa mi conviene fare per poter reintallare qualcosa su quell'HD?

pensavo di attaccarlo al mio PC e poi con programmi tipo Partition Magic creare la partizione e formattarlo NTFS, e poi instalare winzoz.... ma quello che mi preoccupa è... se la partizione esiste già ed è già formattata NTFS winzoz la deve riformattare nuovamente oppure può partire direttamente con l'installazione?

Grazie comunque per le tue risposte!
    Ciao

Se suddividi il disco con Partition Magic in più parti puoi installare XP sulla partizione che desideri, devi posizionarla all'inizio dell'HD per poter bootstrappare.
    La formattazione della partizione interessata viene eseguita comunque (sicuro al 99%).
    Non è il caso che smonti l'HD ma puoi usare i dischi di emergenza generati dal Partition Magic.
    Sono 2 floppy da inserire prima di avviare il pc dopodichè si avvierà Partition Magic con le funzioni necessarie (se hai dei dubbi puoi provare senza eseguire alcuna operazione).

Ciao

Permessi di invio