Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Se l'azienda cambia sede, per il lavoratore c'è qualche vantaggio?

    O semplicemente incassa e porta a casa il trasferimento senza opporre problemi?

    Da noi si vocifera che entro 4 mesi ci dovremmo trasferire completamente e in un'altra zona, forse fuori città in quanto la direzione dopo 5 anni ritiene essenziale l'uso di un magazzino proprio e comunque "sotto casa".
    Quello che vorrei capire è se noi dipendenti cambiando sede avremo qualche bonus in busta o qualche agevolazione coi mezzi o rimaniamo come stiamo ora. Soprattutto vorrei capire fino a quanti km siamo obbligati a trasferirci dalla sede, visto che quando è stato stipulato il contratto l'azienda aveva la sede in un certo domicilio e trasferendosi vanno a cambiare alcuni presupposti. (ovvio che se si sposta vicino a casa non si fiata, ma si ringrazia e si gode )
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: Se l'azienda cambia sede, per il lavoratore c'è qualche vantaggio?

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    (ovvio che se si sposta vicino a casa non si fiata, ma si ringrazia e si gode ) [/supersaibal]
    Confucio dice che se si sposta vicino a casa di qualcuno sicuramente si allontana da casa di qualcun'altro.

    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  3. #3

    Re: Se l'azienda cambia sede, per il lavoratore c'è qualche vantaggio?

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    O semplicemente incassa e porta a casa il trasferimento senza opporre problemi?

    Da noi si vocifera che entro 4 mesi ci dovremmo trasferire completamente e in un'altra zona, forse fuori città in quanto la direzione dopo 5 anni ritiene essenziale l'uso di un magazzino proprio e comunque "sotto casa".
    Quello che vorrei capire è se noi dipendenti cambiando sede avremo qualche bonus in busta o qualche agevolazione coi mezzi o rimaniamo come stiamo ora. Soprattutto vorrei capire fino a quanti km siamo obbligati a trasferirci dalla sede, visto che quando è stato stipulato il contratto l'azienda aveva la sede in un certo domicilio e trasferendosi vanno a cambiare alcuni presupposti. (ovvio che se si sposta vicino a casa non si fiata, ma si ringrazia e si gode ) [/supersaibal]
    zitto e porta a casa.
    La mia azienda il prossimo giugno si trasferisce dalla attuale sede (che io raggiungo a piedi in 35 secondi netti: è dall'altra parte della strada) alla sede futura che dista circa mezz'ora in auto (traffico permettendo). E devo anche ringraziare che, da intese sindacali, non ci muoviamo da Torino (all'inizio si vociferava addirittura Pero Milanese, per cui stavamo a cagarci sotto non poco)

  4. #4

    Re: Re: Se l'azienda cambia sede, per il lavoratore c'è qualche vantaggio?

    [supersaibal]Originariamente inviato da virusbye
    Confucio dice che se si sposta vicino a casa di qualcuno sicuramente si allontana da casa di qualcun'altro.

    [/supersaibal]
    grande saggezza, ma nel caso si allontani dalla grande Metropoli e si porti a 100 e passa km da lì?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5

    Re: Re: Se l'azienda cambia sede, per il lavoratore c'è qualche vantaggio?

    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    zitto e porta a casa.
    La mia azienda il prossimo giugno si trasferisce dalla attuale sede (che io raggiungo a piedi in 35 secondi netti: è dall'altra parte della strada) alla sede futura che dista circa mezz'ora in auto (traffico permettendo). E devo anche ringraziare che, da intese sindacali, non ci muoviamo da Torino (all'inizio si vociferava addirittura Pero Milanese, per cui stavamo a cagarci sotto non poco) [/supersaibal]
    appunto, se da Milano (zona Cadorna) ci spostiamo sempre a Milano poco mi cambia, ma andando fuori, come ci si deve regolare?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    'zzi tuoi, in genere nei contratti c'è la clausola: "mi dichiaro disponibile ad accettare eventuali modifiche della sede di lavoro".
    Hai diritto a qualcosa solo se concordato contrattualmente, o se l'azienda decide di concedertelo.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    quindi pure se si trasferisce da Milano a Bergamo o a San Marino, per fare un esempio? :master:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    In linea di massima è un problema tuo, non dell'azienda, a meno che non sia previsto dal contratto qualcosa del tipo "indennità per disagiata residenza".
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9

  10. #10
    Non credo.

    Anche la mia azienda a maggio si trasferisce. È stato fatto un referendum per scegliere tra due sedi. Quella che ho votato io ha perso pesantemente. Per cui si va nell'altra, ma mica mi metto a richiedere i danni.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.