Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Firma digitale o simil cosa

    Vi spiego cosa mi serve in particolare.
    Devo programmare un sistema con cui ogni dipendente compila un modulo e comunica i dati.

    Quello che mi serve, visto che non è sicuro da me utilizzare la sessone, è un metodo di firma digitale con cui l'utente firma il documento web.
    Questo programma va a sostituire un documento che si compilava cartaceo ed adesso lo inserisco sul web intranet. Mi manca però come dare la possibilità di firmarlo digitalmente.

    Assie mille


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    460
    Username e password via SSL e' il massimo cui puoi sperare senza hardware custom (tipo lettori di smartcard, rfid o di impronte digitali).
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

  3. #3
    Grazie del suggerimento. Valuterò SSL e farò sapere come proseguo ^_^

    Ciao ciao

  4. #4
    Utilizzo si SSL per proteggere la sessione, am se volessi prendere la sessione utente di windows come posso fare? Nelle varie pagine del sito non sono riuscito a trovare soluzione.

    Thanks ^_^


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940

    Re: Firma digitale o simil cosa

    Originariamente inviato da JacK^79
    Devo programmare un sistema con cui ogni dipendente compila un modulo e comunica i dati.

    Quello che mi serve, visto che non è sicuro da me utilizzare la sessone, è un metodo di firma digitale con cui l'utente firma il documento web.
    Questo programma va a sostituire un documento che si compilava cartaceo ed adesso lo inserisco sul web intranet. Mi manca però come dare la possibilità di firmarlo digitalmente.
    Intendi che un utente compila il documento in locale, sul suo PC, e poi lo invia al server Web?

    "Firmare" vuol dire che in seguito l'utente non potrà disconoscere quanto scritto nel documento? O che intendi?

    Dev'essere una firma giuridicamente valida o solamente una "sicurezza" inerente la politica aziendale?
    SSL con username e pass dà l'"inviolabilità" di accesso, non ha valenza giuridica per esempio.

    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

  6. #6
    Si il controllo SSL sulla login è solo una sicurezza aziendale interna senza necessità che esca all'esterno.

    Invece quello che mi serve è poter agganciare la login di window ed utilizzarla come sessione nella pagina web.

    Credo sia possibile no?

  7. #7
    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie

  8. #8
    Allora per recuperare una sessione da login ok.. ma se devo prelevare il nome utente di login di una rete intranet non ci riesco, non so se esiste un comando specifico..


  9. #9
    e non puoi xche deve inviartelo il browser

    hai bisogno di hardware customer e relativo controllo activex o plugin per gli altri browser per ricevere il necessario per firmare il documento

    altrimenti puoi firmare elettronicamente il documento tramite dei certificati che stanno sul server e che recuperi tramite username e password ... nel senso che ogni tot dicertificati sono assegnati a dei specifici user e pass

  10. #10
    Dici che si può avendo dei programmi specifici?
    O proprio non è possibile?

    Grazie della risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.