Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Riparare tabella...

  1. #1

    Riparare tabella...

    ho un problemino:

    un database locale m'è sclerato... se cerco di vedere o cancellare una tabella mi dice che non esiste, se cerco di crearla mi dice che già esiste

    questo da phpmyadmin.

    Ora.. è uana copia locale enon me ne frega molto.. se non fosse che il dump da server pesa 150Mb e mi scoccia farlo...

    posso fare qualcosa da linea di comando per cercare di sistemare? (anche con perdita di qualche record di quella tabella.. tanto è solo una copia locale che uso per prove varie)

    Cosa?


    piero.maaaaac

  2. #2
    non vorrei sbagliarmi ma prova con OPTIMIZE 'tabella'

  3. #3
    semmai repair.. il fatto è che scrivo repair databse.tabella e non fa nulla.. resta come in attesa di altri prompt...

    non uso mai la linea di comando.. sapete dirmi qualcosa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Spero che questo link possa esserti utile.
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/myisamchk.html

  5. #5
    c'hai ragione anche tu

  6. #6
    anche dalla console dava errori.. allor aessendo dati non importanti ho avuto un'idea... sono andato diretamente nella directory dei dati.. e su tre file di cui è composta solitamente una tabella, c'era uno solo (il .frm)... ecco perchè in alcuni casi sembrava che la tabella esistesse ed in altri non esistesse.. cancellato quello la tabella è definitivamente sparita e ora me la reimproto ^_^

    grazie a tutti

    PS: i comandi prima non andavano perchè non li temrinavo con il ;.. che fagiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.