Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [APT] Installa Cancella Aggiorna

    Salve,

    PRemento che di linux non ne so tantissimo, ed ho sempre avuto problemi per quanto riguarda l'aggiornamento instalazione cancellazione ed aggiornamento dei programmi che girano sui miei server...

    Ad esempio io avevo installato postfix con altre utility tramite apt, però non mi funzionava niente, allora ho rimesso apt-get remove postfix ecc...

    Morale della favola i pacchetti risultavano cancellati, ma io mi trovavo ancora la porta 25 aperta, e nei processi comparivano ancora gli eseguibili dell'antivistus, e l'eseguibiile staa cnora nella /bin... come è possibile?

    Il pacchetto risulta essere disinstallato...


    Adesso mi trovo una debian completamente sconfigurata, che cosa posso are per ristabiliree la pulizia tra i file di config, eseguibili, ecc...?

    Anche perchè ioi rivoglio installare postfx seguendo un'altra guida....

    E' una mia impressione o sotto questo punto di vista linux ha ancora molti difetti?


    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [APT] Installa Cancella Aggiorna

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Salve,

    PRemento che di linux non ne so tantissimo, ed ho sempre avuto problemi per quanto riguarda l'aggiornamento instalazione cancellazione ed aggiornamento dei programmi che girano sui miei server...

    Ad esempio io avevo installato postfix con altre utility tramite apt, però non mi funzionava niente, allora ho rimesso apt-get remove postfix ecc...

    Morale della favola i pacchetti risultavano cancellati, ma io mi trovavo ancora la porta 25 aperta, e nei processi comparivano ancora gli eseguibili dell'antivistus, e l'eseguibiile staa cnora nella /bin... come è possibile?

    Il pacchetto risulta essere disinstallato...


    Adesso mi trovo una debian completamente sconfigurata, che cosa posso are per ristabiliree la pulizia tra i file di config, eseguibili, ecc...?

    Anche perchè ioi rivoglio installare postfx seguendo un'altra guida....

    E' una mia impressione o sotto questo punto di vista linux ha ancora molti difetti?


    Grazie
    È una tua impressione , sei te che non conosci bene debian apt ed i suoi comandi.
    Per disistallare i pacchetti eliminando anche tutti i collegamenti simbolici : apt-get --purge remove nome pacchetto.
    Senza purga elimini solo il pacchetto il resto rimane.
    Da questo punto di vista xp non va affatto meglio , la disistallazione dei pacchetti in XP non ripristina il precente status dei registri di sistema che senza utiliti ad OK in grado di ripulirli finiscono x assumere dimensioni inutilmente enormi con conseguenti pesanti rallentamenti di sistema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.