PDA

Visualizza la versione completa : La sacra carovana delle olimpiadi...

Bubulone
01-02-2006, 15:05
Vi è capitato di vedere passare dalla vostra città o per strada la carovana delle olimpiadi? Beh, io me la sono goduta e ne sono rimasto... disgustato! :oVVoVe:
La cosa più evidente erano gli sponsor, che hanno occupato mezzora di tempo a sfilare, distribuire bandierine italiane in cui il rosso era la coca-cola (...) e altra paccotiglia griffata. Poi, per una trentina di secondi, quasi sommesso, il tedoforo, la grande fiamma olimpica, annegata in un mare di sponsorizzazioni...
Ma dov'è finita l'atletica, lo sport, lo spirito olimpico, la parte sana insomma?
E voi?

galz
01-02-2006, 15:06
Originariamente inviato da Bubulone
Ma dov'è finita l'atletica, lo sport, lo spirito olimpico, la parte sana insomma? :D :maLOL: :biifu:
Scusa, ma.... :maLOL: :maLOL:

darkkik
01-02-2006, 15:09
Originariamente inviato da galz
:D :maLOL: :biifu:
Scusa, ma.... :maLOL: :maLOL:
:D
Dai però anche tu galz...segarlo così col primo post non è da te :maLOL:

seifer is back
01-02-2006, 15:12
pensa che io l'ho portata camminando... :D

galz
01-02-2006, 15:14
Originariamente inviato da darkkik
:D
Dai però anche tu galz...segarlo così col primo post non è da te :maLOL:
Sì vabbeh, ma onestamente parlare di Sport puro alle Olimpiadi, mi fa sogghignare.. Ci vivono con gli sponsor quegli atleti. Se consideri che Rocca ha portato a casa in stagione (5 vittorie) poco più di 100mila €... Senza sponsor dove vanno... :stordita:

skidx
01-02-2006, 15:20
posso dire che questa aureola di sacralità appiccicata sulle Olimpiadi ha un po' rotto le bolas?

Andate in chiesa / sinagoga / moschea / pagoda / luogo_di_culto_a_scelta, se avete bisogno di sacralità, le olimpiadi sono una manifestazione sportiva, con tutto ciò che commercialmente ne consegue.

miki.
01-02-2006, 17:26
mi pare normale, le olimpiadi mica costano poco, e i soldi non li riprendono certo dai biglietti delle manifestazioni :bhò:

vificunero
01-02-2006, 17:32
Però ecco, effettivamente un pochino esagerano, cioè senza togliere il valore degli sponsor ma a Bergamo si stavano "dimenticando" di far portare la fiaccola ad atleti del passato con tanto di medaglia d'oro vinta in favore di personaggi della musica e dello spettacolo. Cioè tra una Cristina Parodi e una Paola Magoni (prima italiana a vincere nello slalom a Sarajevo se non sbaglio) ecco io preferisco la seconda, almeno dal punto di vista sportivo. :D

SlimShady
01-02-2006, 17:33
Originariamente inviato da Bubulone
Vi è capitato di vedere passare dalla vostra città o per strada la carovana delle olimpiadi? Beh, io me la sono goduta e ne sono rimasto... disgustato! :oVVoVe:
La cosa più evidente erano gli sponsor, che hanno occupato mezzora di tempo a sfilare, distribuire bandierine italiane in cui il rosso era la coca-cola (...) e altra paccotiglia griffata. Poi, per una trentina di secondi, quasi sommesso, il tedoforo, la grande fiamma olimpica, annegata in un mare di sponsorizzazioni...
Ma dov'è finita l'atletica, lo sport, lo spirito olimpico, la parte sana insomma?
E voi?

apparte che in ogni caso l'atletica nelle olimpiadi invernali non c'è mai stata :stordita:

Loading