PDA

Visualizza la versione completa : Utenti di domini diversi su un unico server (Virtuale)

Mtu
01-02-2006, 15:41
Salve,

sicuramente il mio problema Ŕ molto banale per˛ non riesco a risolverlo... mi mancano le basi!

Per un errore che non mi perdoner˛ mai, mi ritrovo con un server virtuale su cui non Ŕ installato alcun pannello di controllo e quindi tutto Ŕ da fare via SSH... e io non sono sufficientemente esperto!

Il problema attuale Ŕ il seguente: ho due domini sullo stesso server e vorrei permettere a ciascuno dei titolari di questi due domini (sono sempre io, ma non si sa mai!) di creare, ecc. propri database.

Acquistando spazio+dominio, in genere si riceve la possibilitÓ di creare database con un prefisso tipo "nomedominio_".

Come si fa?

Ho provato a inserire nella tabella "user" del database "mysql" l'utente associato a uno dei domini, ma non riesco a collegarmi con www.dominio.com/phpMyAdmin/ e collegandomi con l'IP del server vedo tutti i database, compreso quel 'mysql' contente i dati degli utenti.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti a capire.

Grazie.

Fabiuz
01-02-2006, 22:39
devi andare sul sito di MySQL, e seguire le indicazioni della guida che SICURAMENTE cŔ.......(segui la versione della guida per il MySQL che hai..nn so se cambia tra una versione e un'altra perchŔ di MySQL ne vedo veramente poco...)

Mtu
02-02-2006, 05:02
Fabiuz, grazie per l'attenzione!

Purtroppo avevo giÓ consultato la guida di MySql e non sono riuscito a risolvere il problema.

Come collegarmi a myPhpAdmin (installato sul server virtuale server.virtuale.it) dal dominio www.dominio.com (parte del server virtuale in questione) e accedere solo ai database associati all'utente di questo dominio?

Grazie.

Loading