Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: sovratassa su internet

  1. #1

    sovratassa su internet

    non è tecnico...cribbio!

    anni fa, agli albori di internet, il commercio ed i servizi a pagamento erano effettivamente più convenienti delle stesse cose usufruite in maniera "off line"..

    da un pò di tempo mi sto accorgendo che alcuni servizi prevedono una sovratassa se aquisiti da internet, tipo i biglietti aerei e i biglietti teatrali, mi spiego:
    stavo per comprare 2 biglietti per uno spettacolo teatrale e dal sito del teatro si prevede una sovratassa di 1 euro se comprato da internet..

    quale è il motivo di tale tassa visto che nemmeno è prevista la spedizione del biglietto?

    se vado al botteghino, che tra l'altro è in strada quà vicino, risparmio quell'euro!


    mi capitò anche comprando un biglietto aereo, "tassa da transazione con carta di credito", cosa che non capitava se aquistato in agenzia!

    ora, lasciamo perdere il commercio di beni, i dischi, i libri etc,.. ma perchè pagare di più un servizio che fa risparmiare tanto a chi lo eroga?
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  2. #2
    Per mettertelo nel baugigi?
    Facciamo un parallelo: in pizzeria paghi il "coperto" che dovrebbe tener conto del servizio, del pane(eventualmente), del lavaggio di tovaglie e tovaglioli...
    Se prendi per asporto spesso ti fanno pagare il cartone.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Mia madre teme che metteranno la tassa anche sulle energie alternative, se prenderanno piede.

  4. #4
    io credo sia per i costi di gestione del sito...
    al cinema dova vado io se prenoti via internet paghi 50 cent in più, e li siccome tutto è informatizzato non ha davvero senso...

  5. #5
    si, vabbé ma perché devo pagare io in "maniera diretta" la gestione del tuo sito? Già comperando il "bene" io pago per le tue spese. È come se acquistando alla cassa pagassi anche 50cent in più oltre al prezzo del biglietto, ad esempio, per pagare la gestione del personale...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    ciao ZeroG

    ma non dovrebbe essere il contrario (in teoria)? cioè se compri su internet dovresti risparmiare?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Andrex
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    185
    ma non c'è anche la prevendita? di solito son 2 euro in più..

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    io credo sia per i costi di gestione del sito...
    al cinema dova vado io se prenoti via internet paghi 50 cent in più, e li siccome tutto è informatizzato non ha davvero senso... [/supersaibal]

    Cinecity o warner village?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: sovratassa su internet

    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    [/supersaibal]
    la prossima volta per cortesia metti un titolo meno allarmista.. mi hai fatto prendere un seminfarto..

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ciao aeterna... dov'eri finita??
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.