Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: un aiuto con il kernel

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fenics
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    446

    un aiuto con il kernel

    Salve ragazzi, io sto tentando di aggiornare il kernel 2.6.15 della slcak e sono arrivato fino a make menuconfig (dove c' è scritto linux kernel configuration e ci sono tutte quelle voci da scegliere); ora, io dovrei scegliere load an alternate configuration file giusto?? E mi apparae una finestra con la scritta .config, clicco ok, ma mi dice che il file non esiste. Come posso andare avanti??

  2. #2
    devi indicargli il percorso al .config se possiedi una configurazione gia fatta altrimenti devi configurarlo manualmente

    hai una configurazione completa in /boot dei kernel installati ma è una configurazione modulare e se scegli quella devi fare poi initrd per poter avviare il kernel
    quella ti compila tutti i moduli possibili impostati nella configurazione di slack

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fenics
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    446
    mi che devo farlo manualmente allora, ma non so come fare, devo scelgiere una delle voci dal menu??

  4. #4
    se lo fai manualmente devi entrare in tutte le voci del kernel e scegliere i moduli del tuo hardware e selezionarli

    (*) statici
    (M) modulari

    se lo compili manualmente calcola di mettere statici tutti i driver dei chipset del gruppo processore e dei filesystem
    modulari quelli delle periferiche esterne ( audio video usb etcetera )

    non è una cosa semplice

    se vuoi provare al limte parti da una configurazine gia fatta ( tipo la mia ) correggendo poi processore e i vari chipset della scheda madre )
    scarica la mia conf poi da make menuconfig gli dai il percorso al file config
    wget andycaps.it/config per scaricare la mia conf con wget

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fenics
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    446
    okappa grqazie, ora proverò vediamo un po... Ciao e graszies

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.