Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di madai
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    421

    Simulazione trading online

    Conoscete un sistema di simulazione trading online gratuito? Anni fa partecipai ad concorso del genere indetto da San Paolo IMI.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

  2. #2

    Re: Simulazione trading online

    [supersaibal]Originariamente inviato da madai
    Conoscete un sistema di simulazione trading online gratuito? Anni fa partecipai ad concorso del genere indetto da San Paolo IMI. [/supersaibal]
    interessa anche a me!sarebbe un gioco divertente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Re: Simulazione trading online

    [supersaibal]Originariamente inviato da madai
    Conoscete un sistema di simulazione trading online gratuito? Anni fa partecipai ad concorso del genere indetto da San Paolo IMI. [/supersaibal]
    Bello! Era quello dove le azioni rispecchiavano i valori reali di mercato e "vinceva" chi riusciva ad avere il maggior gain? Sarebbe stato piu' fico pero' se avessero permesso l'intraday, perche' mi pare che si poteva comprare/vendere solo con i prezzi di chiusura.
    Mo mi metto a cerca'... magari all'estero...

    PS: le mie GOOG rimaste fecero brutta fine... e menomale che mi ero alleggerito gia' da 2 settimane, senno' adesso stavo con le pezze al culo....
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Fikata! MarketWatch ha il suo "gioco":

    http://game.marketwatch.com/Home/default.asp

    (ovviamente USA)
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  5. #5
    io vorrei fare qlc del genere..ci sono già al lavoro..ma ancora devo definire alcune cose..
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    100
    il problema più grosso è legato alla verosimiglianza delle simulazioni..per i dati si può attingere a quelli su siti free o gli end of day di varie piattaforme...il problema vero per avere una simulazione efficiente e di alto livello è legato alle operazioni di acquisto/vendita: il fatto che il titolo oggetto dell'operazione tocchi il prezzo che io inserisco non implica che il mio ordine venga eseguito o eseguito in toto...ci sono gli altri investitori sul mercato in coda, c'è il fattore quantità, ecc.

    Ecco perchè sono veramente poche le piattaforme di simulazione, salvo le demo delle piattaforme operative di alcuni broker [ma ovviamente li il discorso cambia..ci sono risorse e interessi diversi]
    Hi&Low

  7. #7
    ok come dici tu è infattibile, ma + semplice si può fare..anzi io ci sono la lavoro..
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  8. #8
    Io con la mia banca posso farlo on line e gratis

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da morpheus81
    Io con la mia banca posso farlo on line e gratis
    La tua banca è differente...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    c'è il gioco di Finanza On Line...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.