Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con query

Utente di HTML.it

problema con query

Ho un problema con questa query, nn so se potete aiutarmi...
    La query è la seguente:
    "select tbllivelliqualifica.IDLivello,tbllivelliqualifica. CodLivello,tbllivelliqualifica.DescLivello,tbllive lliqualifica.NoteLivello,tbllivelliqualifica.Elimi nato AS QualElim,tbllivelliqualifica.Punteggio tblqualificaperforn.PunteggioTot,tblqualificaperfo rn.IDQualForn from tbllivelliqualifica left join tblqualificaperforn on tblqualificaperforn.IDLivello=tbllivelliqualifica. IDLivello where tbllivelliqualifica.Eliminato <>'S' and tblqualificaperforn.Eliminato <>'S' and tblqualificaperforn.IDFornitore=$IDFornitore". Nella tblqualificaperforn è inserito soltanto un Fornitore quindi se il fornitore della condizione è quello che inserisco tutto ok altrimenti nn mi fa vedere nessun record. Mentre invece io vorrei vedere tutti i record della prima tabella e i record della seconda vuoti. Non so se sono stata chiara, x favore aiutatemi!!!!

Utente di HTML.it
    Mi sto x impiccare..

mettendolo in una condizione, con un AND se quel fornitore non esiste è giusto che non ti faccia vedere nessun record, per vederli vuoti dovresti omettere la condizione...ma forse non ho capito bene cosa vuoi fare. :master:

Inoltre se quelli vuoti fanno parte della tabella che sta a dx della definizione del JOIN dovresti usare RIGHT JOIN se non erro.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    No xchè con il left join deve includere tutti i campi uguali delle 2 tabelle e poi con la condizione in teoria tirare fuori i campi vuoti della seconda, xò nn funziona!!!

Utente di HTML.it
    Ah dimenticavo ke le condizioni sono sia a sinistra ke a destra. Quindi nn so ke strada prendere

si ma finchè metti la condizione nell'where e la colleghi alle altre tramite l'AND è impossibile che tiri fuori qualcosa se quell'in non esiste.

se hai una query con questa condizione:

codice:
    ...where tb1.Eliminato <>'S' and tb2.Eliminato <>'S' 
    and tb2.IDFornitore=$IDFornitore
    e $IDFornitore non esiste, non ti tirerà MAI fuori qualcosa

io non stavo parlando di condizioni...ma delle definizioni delle tabelle coinvolte nella JOIN, e il RIGHT e LEFT giustamente hanno due comportamenti diversi, così come l'INNER e l'OUTER etc etc.

prova a postare il dump parziale delle tabelle coinvolte
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Scusa la mia ignoranza ma come si fa a postare il dump parziale delle tabelle coinvolte?? :master:

io lo faccio direttamente da PhpMyAdmin...clicco su esporta e mi crea automaticamente il dump della tabella. Poi copio e incollo qui

te lo chiedevo giusto per capire meglio come sono strutturate e legate le tue tabelle, e anche per capire meglio cosa vuoi ottenere.

Permessi di invio