Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Ad aware [ma ne vale la pena?]

salve ragazzi,

un mio amico me la sta menando con questo software per la pulizia del registro di sistema di windows delle chiavi primarie e di tutto quello che ne può conseguire ma ne vale la pena veramente?
    A me sembra che arrivare ad un punto di paranoia di questo livello è comunque esasperante.

Ho installato di recente un antivirus differente da norton e già mi ha chiappato sul mio disco secondario un trojan che nonrton nopn aveva mai nemmeno considerato quindi penso che a livello di sicurezza ho fatto un passo, magari piccolo, ma in avanti.
    Di mio uuso Jv16 Poewr tools per pulire il registro di sistema ma con addebita precauzione prima di eliminare un valore di registro che serva per l'integrità del sistema medesimo.

ora posto poi che windiows lo uso parzialmente visto che passo il più del tempo su sistemi linux, che ho u nrouter con firewall hardware e il firewall software di sistema comunque abbastanza alto mi sembra eccessivo andare alla ricerca di una perfezione al di là dell'assoluto...

voi che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos

IMHO

Io lo installerei comunque, poiché come applicativo è abbastanza leggero, non va in conflitto con altri software della sua categoria, al contrario del citato Norton che come antivirus è macchinoso ed appesantisce il sistema (oltreché terribilmente invadente!).
    Anche io ho aderito al NoKappa

La ricerca della perfezione è assurda, sono d'accordo. Personalmente trovo AdAware un ottimo strumento, e lavorando quasi ogni giorno su pc di clienti che sembrano chiamare virus e malware con il megafono può essere utile, tuttavia per esperienza posso dire che svuotando regolarmente i file temporanei della navigazione ed usando una volta ogni tanto Spybot Search & Destroy e installare un antivirus leggero come può essere Antivir, questo è sufficiente.
    In particolare io uso Firefox, SpybotS&D, Antivir e stop, e ho dovuto formattare solo una volta questo pc, ed è capitato dopo 2 anni a causa di uno sbalzo di tensione che ha mandato in crash win.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente bannato
    beh io con avast versione home mi trovo molto bene ha uyn controllo periodico e giornaliero degli aggiornamenti del db dei virus, li chiappa tutti siano essi attivi o inattivi vedesi i trojan e mi permette diversamente dal norton security center dio poter scaricare gli allegati dei messaggi in outlook cosa che norton mi inibiva al di là che fossero o non fossero infetti.

in linea del tutto teorica quindi grossi drammi non ne ho a livello di sistema anche se si può sempre migliorare...

Originariamente inviato da Certe Notti
    norton security center dio
    è il nuovo software di sicurezza del vaticano?
    comunque, in tutta serietà, o AdAware l'ho tolto per due motivi: è più lento di Spybot, ma questo è ovvio dato che quest'ultimo controlla meno cose (anche se secondo me è più valido per tutte le altre feature che AdAware non ha), e trova cosa che rileverebbero anche spybot+antivir.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Io da quando ho scoperto Ewido non ho neanche piu bisogno di un antiviruz
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio