PDA

Visualizza la versione completa : impedire stampa

sweetapple
02-02-2006, 16:29
ciao,
ho un sito web in flash impaginato in un html: il cliente ha chiesto di impedire all'utente la stampa dal men del browser.

mi sembrava di aver letto da qualche parte che esiste un css tramite il quale si pu impostare cosa stampare e cosa no, ma non essendo pratica della cosa chiedo a voi cortesemente un aiuto, o meglio un link

grazie

fcaldera
02-02-2006, 16:44
nel tuo documento html inserisci nell'header

<link href="print.css" type="text/css" rel="stylesheet" media="print" />

e crei un file print.css cos:

html, body {
display: none;
}

in alternativa penso tu possa scrivere anche

* {
display: none;
}

ciao

mcganass
02-02-2006, 17:39
:dh: :dh:

non si puo' impedire la stampa da web...si puo' ostacolare ma non impedire...con print screen faccio tutti gli screen shot che voglio e li stampo come mi pare :)

io penso che sia assurdo (come idea non come fattibilita') pretendere di non far stampare da web...

fcaldera
02-02-2006, 18:04
Originariamente inviato da mcganass
:dh: :dh:

non si puo' impedire la stampa da web...si puo' ostacolare ma non impedire...con print screen faccio tutti gli screen shot che voglio e li stampo come mi pare :)

io penso che sia assurdo (come idea non come fattibilita') pretendere di non far stampare da web...

credo che dipenda caso per caso.

Se il sito ha carattere divulgativo con te sono d'accordo.
Se il browser un semplice contenitore per un applicazione flash (un animazione, una presentazione) la stampa pu non essere necessaria

Ad ogni modo con i css non impedisci all'utente di stampare ma crei una stampa vuota (sono cose ben diverse) nel caso qualcuno stampi dal menu file

Loading