E' possibile creare con actionscript su un livello 10 fotogrammi chiave, che hanno etichetta da lab1 a lab10. In ogni fotogramma chiave viene caricata un'icona n.jpg dove n e' va da 1 a 10.
E' possibile creare con actionscript su un livello 10 fotogrammi chiave, che hanno etichetta da lab1 a lab10. In ogni fotogramma chiave viene caricata un'icona n.jpg dove n e' va da 1 a 10.
da quanto mi ricordo no, non è possibileOriginariamente inviato da alspam
in ogni caso con as si può gestire il direttamente il caricamento e tutto il resto anche sfruttando un unico fotogramma![]()
la soluzione che ho in mente "staticamente" funziona, cioe' creando a mano i 10 fotogrammi ciascuno etichettato.
Vorrei creare una cosa dinamica in cui passo un numero generico n di fotogrammi da creare.
Come si realizza la tua idea ?
Che codice devo scrivere ?
non hai detto cosa vuoi fare e a cosa servono questi fotogrammi con immagine caricata :master:Originariamente inviato da alspam
la soluzione che ho in mente "staticamente" funziona, cioe' creando a mano i 10 fotogrammi ciascuno etichettato.
Vorrei creare una cosa dinamica in cui passo un numero generico n di fotogrammi da creare.
Come si realizza la tua idea ?
Che codice devo scrivere ?
la domanda diventerebbe secondo quello che dici:
come posso creare un fotogramma vuoto,
etichettarlo con un valore che decido io,
caricare un'immagine sul fotogramma appena creato.
no, non ci siamo capiti... Flash NON può creare fotogrammi a piacimento, ma può caricare immagini dall'esterno ed utilizzarle come meglio si credeOriginariamente inviato da alspam
la domanda diventerebbe secondo quello che dici:
come posso creare un fotogramma vuoto,
etichettarlo con un valore che decido io,
caricare un'immagine sul fotogramma appena creato.
Sono partito dal menu di negatyve.
Ho due livelli di menu: famiglie, prodotti
Il file di testo del menu lo genero da database.
Voglio che al passaggio del mouse sui prodotti si carichi l'icona del prodotto.
http://www.bonacinapierantonio.it/da...enu_nuovo.html
questo che abbiamo fatto e' tutto statico.
quando passi su un prodotto, flash va ad un fotogramma con l'etichetta di quel prodotto che contiene l'icona.
nel filmato sono caricate staticamente tutte le etichette e tutte le immagini.
se aggiungo un prodotto devo editare il file flash.
ora vogliamo che le voci e le immagini vengano pescate dinamicamente. Per le voci ci siamo riusciti ma per le immagini NO.
ah ok, allora dai un'occhiata a questa discussione --> http://forum.html.it/forum/showthrea...light=immagine