Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: backup win xp

backup win xp

salve a tutti vorrei sapere se è possibile effettuare un backup di un intero sistema. mi spiego meglio ho un hard disk esreno e vorrei copiare tutto quello che ho sul pc (sistema operativo con tutti i programmi istallati) in modo che ho sempre il pc a portata di mano è possibile? con partition magic?
    miglioverde

Con partition Magic non lo so, però esistono diversi software, free e non come Norton Ghost, PCI Clone maxx ecc che creano una copia completa di un disco o di una partizione e la scrivono su un altro disco, in una nuova partizione o in un unico file.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

cosi' facendo potro avviare il mio hard disk con sistema operativo e tutto compreso programmi? ottimo
    miglioverde

Si, poniamo il caso che tu abbia un disco SORGENTE e uno di DESTINAZIONE, puoi copiare ciò che c'è dentro la partizione in SORGENTE sul DESTINAZIONE e intercambiare i due HD (magari usando un rack) con la differenza che da quel momento in poi saranno indipendenti.
    E naturalmente ricorda che il disco copiato, oltre al sistema operativo e i programmi avrà anche i driver, quindi se verrà usato su un altro PC potrà dare problemi, specie se c'è XP come sistema operativo dato che riconosce l'hardware su cui viene eseguito e se rileva un cambiamento ad esempio della mainboard, chiede una nuova attivazione.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

scusami ma non sono tanto esperto, stai dicendo che posso avere problemi con i programmi istallati sull' hard disk?
    miglioverde

Se usi i due harddisk sempre sullo stesso computer non ci sono problemi, anche se è ovvio che se per esempio, una volta "sdoppiato" l'HD originale, diventeranno due sistemi operativi identici ma indipendenti.
    Se invece pensi di usare uno dei due hard disk su un altro computer, allora potresti avere problemi.

ok grazie mille quindi per l'uso che volevo io non va bene. Volevo avviare alcuni programmi da altri pc ma vedo che nn si puo.
    miglioverde

Io uso Norton Ghost. Devi fare una seconda partizione (magari con Partition Magic) dove salvare il backup. Se il PC va in tilt, basta inserire il cd rom di Norton Ghost (previamente devi andare sulla Bios ed impostare il PC in modo che parta da cd rom) e il gioco è fatto. Hai il computer nuovo, con il sistema operativo e tutto quello che hai installato. Provalo.

ragazzi scusate se io non faccio nessun backup e installo un nuovo sistema operativo e poi programmi vari su harddisk esterno vorrebbe letto da tutti i pc'?
    miglioverde

Non è detto: in genere i software che tu installi, anche se fisicamente vanno a finire in una partizione o in un disco esterno, in fase di installazione possono creare o copiare librerie dinamiche o altri files all'interno del sistema operativo.

Esempio:
    Ho C:\ che è la mia partizione di sistema e poi E:\ che è il disco esterno.
    Io installo Pippo 1.0 su E:\Pippo, ma a mia insaputa questo software copia il file pippo.dll nella mia cartella di sistema C:\WINDOWS\system32, e senza quel file il software non funziona, ne consegue che il disco esterno, trasportato su altri pc potrebbe non farti avviare i programmi che gli hai installato.

Permessi di invio