Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Maximum execution time

Maximum execution time

Ciao ragazzi
    ho fatto uno script per l'upload di file sul server e ricevo questo errore
    Fatal error: Maximum execution time of 1440 seconds exceeded in C:\Inetpub\www\www.miosito.it\insert\up.php on line 1

L'errore dovrebbe essermi dato dopo 24 minuti di esecuzione ma ciò non è assolutamente vero.
    Con una ADSL riesco a fare uploadal massimo di 1Mb e qualche cosa ma se provo a farlo con un file da 1,6Mb dopo 98 secondi mi da l'errore.
    Ho fatto la prova con una connessione a 56K dove riesco a fare upload attorno i 180K con un tempo inferiore ai 100 secondi ma se il file è solo 250K ricevo l'errore.
    Lo stesso errore lo ho con l'upload delle immagini con GALLERY2 e quindi il problema non è sicuramente sullo script mal fatto ma su qualche configurazione del php.ini o di my.ini.
    Nella configurazione del php.ini trovo il 1440 come timeout della sezione.
    a farla in breve non ci stò capendo 'na mazza.
    Aiutatemi a capire quali possono esere le cause.
    ciao e grazie
    Giovanni

Come premessa vi serve sapere che la macchina è la mia ed è posizionata in una webfarm e che ovviamente ho i permessi di administrator.

Ho fatto tante prove cercando di cambiare i tempi ma in realtà il messaggio di errore è forviante e non mi sembra centri nulla con il vero problema.
    Ora vi spego:
    Usando il VNC mi sono aperto una finestra sulla cartella c:\php\uploadtemp e continuando a pigiare il tasto F5 controllavo quanti K venissero caricati.
    Ho usato 2 file, il primo di 2Mb e il secondo 1,3Mb e succede che il sistema crea il file pincopalla.tmp rispettivamente di 2Mb e 1,3Mb e nell'istante in cui dovrebbe trasferire fisicamente il file dalla cartella c:\php\uploadtemp al DB MYSQL sul browser esce il messaggio di errore Fatal error: Maximum execution time of 1440 seconds exceeded in C:\Inetpub\www\www.miosito.it\insert\up.php on line 1 la cosa che mi stranisce ancor di + è che nel PHP.INI ora la cifra 1440 non c'è da nessuna parte.

Ho il server posseduto? VVoVe:

Sapete darmi qualche dritta o una direzione su cui muovermi?
    ciao e grazie
    Giovanni

Non posso crederci che nessuno sia in grado di darmi qualche suggerimento.
    Esperti dove siete?

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Probabilmente da qualche parte mnel php hai set_time_limit(1440);
    Per non avere limiti di tempo metti set_time_limit(0);

Grazie Teuzzo
    Proverò.

Ciao, ho il tuo stesso problema, anche se non ho fatto tutte le prove di tempi come te, comunque l'upload tramite ftp di file piccoli va bene, file grandi no. Io ho già provato a cambiare un po tutto nel php.ini ma niente da fare...per l'esattezza a me dice che non riesce ad aprire il file, ma penso che sia causa di qualche timeout. Nel file php.ini non c'è nessun set_time_limit, tu hai trovato qualcosa? Io comunque sto cercando ovunque una soluzione, se so qualcosa ti faccio sapere, spero che anche tu faccia lo stesso se riesci a scoprire qualche novità. Ciao

il tempo che impiega il file a essere caricato sul server è limitato dal max_input_time , non dal max_execution_time.

Si lo so. Grazie.
    Il problema lo ho risolto.
    Hai presente quando cerchi gli occhiali senza trovarsi e invece li hai sul naso? E' me è capitata la stessa cosa.
    Entravo sul server con VNC e da 'esegui' lanciavo il file di configurazione.
    Ho scoperto solo dopo 3 sttimane che ci smadonnavo che in realtà stavo manipolando un file che avevo sul desktop e ovviamente ... non poteva funzionare.
    Capita!

Permessi di invio