Chiedo scusa per l'ot. Spero che passi e non venga chiuso perchè sono esasperato e credo che ci sia bisogno di dare un po' di visibilità al problema.... non si sa mai che qualcuno finalmente capisca l'antifona.
Appena ricomincio a frequentare il forum per dare 2 aiuti per come posso (ad utenti che peraltro spesso non si accontentatno di un link alla pagina di manuale della funzione che risolve il problema.. ma la vogliono spiegata passo passo... senza manco sforzarsi di provare).. ricomincia ad arrivare gente su MSN che pretende quasi che lavori gratis per loro... ed email... e messaggi privati...
Così passa davvero la voglia di aiutarvi anche sul forum
Non capisco l'esigenza di contattare un utente privatamente quando esistono i forum... e ci sono almeno 4 buoni motivi per utilizzare il forum pubblico piuttosto che disturbare (eufemismo, grandissimo eufemismo) qualcuno in pvt:
1) gli utenti ti aiutano volontariamente quando vogliono loro (nel senso che quando vogliono, quando hanno tempo, passano e aiutano tutti quelli che sanno aiutare) senza bisogno di essere pregati o invocati.
2) senti più campane e se io ti suggerisco una cosa sbagliata arriva un altro che mi corregge (in privato non succede).
3) è utile a chi in futuro ha lo stesso problema e con una ricerca trova quel thread (se lo scriviamo in pvt non lo trova)
4) io e gli altri che aiutano spesso abbiamo una vita privata fatta di impegni, problemi e, scusate se pretendo troppo, anche di relax... on possiamo essere sempre gentili disponibili e pieni di altruismo. Siccome non potete sapere quandìè il momento giusto per chiederci un aiuto, per non sbagliare chiedetelo sul forum.. che qualcuno passa.
A volte poi vengono fatte domande (tipo "in questo script le password dell'amministrazione quali sono???".. per uno script misconosicuto...) per cui io stesso dovrei documentarmi... ma non potete farlo voi in prima persona? In genere per questi problemi google o il sito dell'autore dello script, o la sua e-mail sono soluzioni più efficaci e più "corrette".
Grazie a tutti.
Se qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa... è benvenuto.
Magari se si inserisse questo thread nel thread in rilievo potrebbe essere utile.
gli utenti "corretti" mi scusino per lo sfogo...![]()