Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[OT] Non chiedete aiuti in privato!!!!!

Chiedo scusa per l'ot. Spero che passi e non venga chiuso perchè sono esasperato e credo che ci sia bisogno di dare un po' di visibilità al problema.... non si sa mai che qualcuno finalmente capisca l'antifona.

Appena ricomincio a frequentare il forum per dare 2 aiuti per come posso (ad utenti che peraltro spesso non si accontentatno di un link alla pagina di manuale della funzione che risolve il problema.. ma la vogliono spiegata passo passo... senza manco sforzarsi di provare ).. ricomincia ad arrivare gente su MSN che pretende quasi che lavori gratis per loro... ed email... e messaggi privati...

Così passa davvero la voglia di aiutarvi anche sul forum

Non capisco l'esigenza di contattare un utente privatamente quando esistono i forum... e ci sono almeno 4 buoni motivi per utilizzare il forum pubblico piuttosto che disturbare (eufemismo, grandissimo eufemismo) qualcuno in pvt:

1) gli utenti ti aiutano volontariamente quando vogliono loro (nel senso che quando vogliono, quando hanno tempo, passano e aiutano tutti quelli che sanno aiutare) senza bisogno di essere pregati o invocati.

2) senti più campane e se io ti suggerisco una cosa sbagliata arriva un altro che mi corregge (in privato non succede).

3) è utile a chi in futuro ha lo stesso problema e con una ricerca trova quel thread (se lo scriviamo in pvt non lo trova)

4) io e gli altri che aiutano spesso abbiamo una vita privata fatta di impegni, problemi e, scusate se pretendo troppo, anche di relax... on possiamo essere sempre gentili disponibili e pieni di altruismo. Siccome non potete sapere quandìè il momento giusto per chiederci un aiuto, per non sbagliare chiedetelo sul forum.. che qualcuno passa.

A volte poi vengono fatte domande (tipo "in questo script le password dell'amministrazione quali sono???".. per uno script misconosicuto...) per cui io stesso dovrei documentarmi... ma non potete farlo voi in prima persona? In genere per questi problemi google o il sito dell'autore dello script, o la sua e-mail sono soluzioni più efficaci e più "corrette".

Grazie a tutti.
    Se qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa... è benvenuto.

Magari se si inserisse questo thread nel thread in rilievo potrebbe essere utile.

gli utenti "corretti" mi scusino per lo sfogo...

ti quoto in toto!!!

Io lo so che mi hai bloccato su MSN, è x questo che non ti vedo + collegato!!!

E solo xchè la Reggina va male in campionato e non vuoi i miei sfottò!!!

_YD

ma mi dovevi sputt@n@re davanti a tutti per la password dell'amministratore?

:maLOL:
    scherzi a parte....
    hai ragione certo che te ne arrivano tante per fare un post del genere
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Originariamente inviato da yellowduck
    Io lo so che mi hai bloccato su MSN, è x questo che non ti vedo + collegato!!!

E solo xchè la Reggina va male in campionato e non vuoi i miei sfottò!!!

_YD
    allora sei stato tu a farlo inc@zzare? :maLOL:
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Originariamente inviato da mascalzone
    allora sei stato tu a farlo inc@zzare? :maLOL:
    nel caso, dev'essere uno sfogo a scoppio ritardato, xchè non chattiamo da almeno tre mesi!

_YD

Originariamente inviato da mascalzone

hai ragione certo che te ne arrivano tante per fare un post del genere
    me ne arrivano anche una al giorno in certi periodi... in modo direttamente proporzionale alla mia presenza sul forum. Se non posto per un po' è raro che arrivi qualcosa.. se prendo a postare più volte al giorno quando ho un ritaglio di tempo e mi va di rilassari così (perchè rispondere a cose che già sai può anche essere un passatempo rilassante, mentre risolvere un problema richiesto in privato magari nel momento sbagliato o per cui magari devi documentarti... è una seccatura!).

In ogni caso oggi è stato il colmo.. perchè tra lavoro e progetti dell'università è da stamattina alle 8 che programmo ... e arriva uno in msn che onostante gli dica, prima ancora di sapere chi è e cosa vuole, che stavo staccando eprchè lavoravo da stamattina.... prende e mi chiede come mai ha installato un forum ma non riesce ad entrare in amministrazione.. e se conoscevo le password di admin di quel forum (forum mai sentito prima)... mo' ci manca solo che stanco com'ero mi mettevo a cercare appositamente per lui un'informazione che non conosco.. quando magari lui manco ha letto le istruzioni allegate allo script.

@yellow: ma baffanculo va

buonanotte a tutti.. anzi, solo agli utenti "corretti"

Cosa sono i PVT...?? :master:

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Adesso modifico anch'io la mia firma!

Cmq non c'è nessuno che mi risponde, quindi adesso mando PVT a tutti x vedere se qualcuno mi aiuta... ecco ecco!!!

_YD

Concordo pienamente per l'oggetto del thread, a me succede sui forum di grafica.
    Alla fine l'unica soluzione (perchè al di là del fatto che sia giusto o no, è davvero l'unica che funziona) è togliere i propri contatti privati dal profilo.
    Per i pvt non c'è soluzione

Zau!

Permessi di invio