Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Oggi ho preso la scossa

    La buona notizia: son qui che scrivo.

    Oggi, riparando una lampada nella quale evidentemente c'è qualche filo spelato, mi son preso la corrente. 220V, è attaccata direttamente all'impianto di casa. Era sera, staccare la corrente non era possibile, volevo solo aprirla e l'avrei riparata domani. Ad un tratto ho sentito tutto il braccio tremare, poi anche l'altro, ed è scattata la luce.

    Una sorta di brivido per tutto il corpo. Ero su una scala, son riuscito a scendere con le gambe che tremavano.

    E' passata un'ora e mezza e, a parte occhi, lingua e unghie che son diventati verde fosforescente, non ho altre conseguenze di rilievo. A parte gli scherzi, sento il corpo come "nervoso", ho formicolii sporadici, mi sento iperattivo.

    Morale: non provatevi mai a mettere mano ad un qualcosa di elettrico se prima non togliete la luce nell'impianto. Nemmeno quando siete più che sicuri che non vi capiterà niente. Bzzzzz bzzzzz bzzzzzzzzzzzz...

  2. #2
    Vai così, un altro paio di scossette e non avrai più bisogno di caffè per tutta la vita!
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  3. #3
    Tetanizzazione
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    ma ma....che scarpe avevi? suole di gomma?
    me ne intendo poco, ma se avessi preso una scossa da 220V altro che stare qui a parlarne...
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

  5. #5
    occhi fosforescenti?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da albe182
    occhi fosforescenti? [/supersaibal]
    Comodo per leggere la sera
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  7. #7
    E' passata un'ora e mezza e, a parte occhi, lingua e unghie che son diventati verde fosforescente, non ho altre conseguenze di rilievo
    E cosa sarebbe di rilievo, diventare tutto verde come Hulk?
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    che botta
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Oggi ho preso la scossa

    [supersaibal]Originariamente inviato da Enyah
    Morale: non provatevi mai a mettere mano ad un qualcosa di elettrico se prima non togliete la luce nell'impianto. Nemmeno quando siete più che sicuri che non vi capiterà niente. Bzzzzz bzzzzz bzzzzzzzzzzzz... [/supersaibal]
    Io lo sapevo già anche senza avere mai preso la scossa

    Comunque, sei stato fortunato ad essere qui a postare

  10. #10
    La situazione esatta non la ricordo. Ero con suola di gomma su una scala con piedini di gomma, tutto isolatissimo, ma avevo entrambe le mani sulla lampada ed evidentemente è bastato. Un'esperienza elettrizzante...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.