Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    SuSe 10.0 non va.....AIUTO!!!

    Ho provato ad installare SuSe 10.0, ma una volta completata l'installazione, il sistema si riavvia ma si blocca sempre allo stesso punto:

    System Boot Control: runninc /etc/init.d/boot.local

    prima che io possa iniziare la configurazione hardware.

    Premetto che sono un neofita di linux e ne sono rimasto infatuato quando ho visto funzionare SuSe.

    Altra cosa strana è che ho collegato da qualche giorno un monitor LCD e quando inserisco il DVD di installazione lo schermo rimane nero. Per eseguire l'installazione ho dovuto collegare il vecchio monitor CTR dove invece le schermate appaiono regolarmente.
    C'è qualcuno che mi può aiutare?

  2. #2
    dovresti usare le opzioni avanzate di boot sia per installare che per avviarla
    se non si avvia in modalita failsafe ( che mi sembra suse abbia tra le opzioni ) devi digitare esc alla schermata di grub ed aggiungere le opzioni noapic noacpi nolapic alla riga del kernel

    in genere
    il comando
    e
    permette di editare la riga e il comando b fa il boot dopo avere fatto le modifiche

  3. #3
    Intanto grazie per le dritte, ma come dicevo sono un neofita, per cui avrei bisogno di qualche dettaglio in più:
    - dove trovo o come faccio a riconoscere la riga del kernel?
    - per aggiungere le opzioni segnalate devo digitare i comandi così come segnalato?
    Grazie ancora!

    P.S.Ho provato ad avviare in modalità failsafe ma non funziona lo stesso.

  4. #4

    Aiutoooooo...!!!!!

    Da quando ho postato il mio primo messaggio non sono più riuscito ad usare SuSE. Davvero non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.