Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    url rewriting anche sulla paginazione?

    Mettiamo che aveste costruito un motore di ricerca.
    Mettiamo che voleste rendere disponibili i link alle ricerche più gettonate.
    Tutto con indirizzi statici.

    Fareste l'url_rewriting anche sulle pagine che relative alla paginazione delle serp e al numero di risultati da mostrare in una serp?
    (search.php?q=parolacercata&pag=2&mostrarisultati= 100)

    I contenuti cambierebbero quasi di continuo... varrebbe la pena di rendere indicizzabili anche i parametri della ricerca?

  2. #2

  3. #3
    il solo url rewriting passerebbe per spamming? VVoVe:

    O il fatto che "I contenuti cambierebbero quasi di continuo"?
    Quello, url_rewriting o no, è un fatto. il mio è un mdr con serp in continuo movimento.... non è che cambiano e stop, ma si aggiungono in continuazione nuovi contenuti e i vecchi vanno in fondo.

    Prendi i blog: oggi a pagina 1 hanno "pippo", domani "pippo" è a pagina 2, dopodomani nella stessa pagina 2 c'è "topolino".... mica lo vedono come spamming!

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    il solo url rewriting passerebbe per spamming? VVoVe:

    O il fatto che "I contenuti cambierebbero quasi di continuo"?
    Quello, url_rewriting o no, è un fatto. il mio è un mdr con serp in continuo movimento.... non è che cambiano e stop, ma si aggiungono in continuazione nuovi contenuti e i vecchi vanno in fondo.

    Prendi i blog: oggi a pagina 1 hanno "pippo", domani "pippo" è a pagina 2, dopodomani nella stessa pagina 2 c'è "topolino".... mica lo vedono come spamming! [/supersaibal]
    non puoi indicizzare i risultati di google o di un altro motore
    Anche io credo che passseersti per spam

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    non puoi indicizzare i risultati di google o di un altro motore
    Anche io credo che passseersti per spam [/supersaibal]
    Non indicizzo le serp di altri motori, non sto costruendo uno spam-engine.

    Sono io stesso un motore. Un motore un po' particolare, che indicizza contenuti.
    Solo che ci sono sempre nuovi contenuti da indicizzare.

    Per cui le MIE serp, dato che mettono i contenuti più recenti in testa, non sono quasi mai uguali.

    Spam?

  6. #6
    allora si vai alla grande ....
    scusa avevo capito male io credevo che le tue ricerhce fossero i risultati dei motori e tu volessi fare uno spam (che cmq per me non c'ènulla di male)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    allora si vai alla grande ....
    scusa avevo capito male io credevo che le tue ricerhce fossero i risultati dei motori e tu volessi fare uno spam (che cmq per me non c'ènulla di male) [/supersaibal]
    Perdonato

    No io voglio offrire un servizio ai miei utenti, è la cosa più lontana in assoluto dagli spam engine.

    Questa è la situazione: io sono un motore che indicizza contenuti. Mettiamo che indicizzo gli articoli di repubblica, ogni giorno. Le serp sono ordinate per data, quindi per la stessa ricerca i contenuti della serp (che voglio farmi indicizzare) cambiano ogni giorno: i vecchi contenuti non scompaiono, ma si spostano in pagina2, pag3, e così via, per lasciar spazio alle notizie fresche.

    Lasciando da parte il discorso duplicazione (ho detto Repubblica tanto per capirci).

    La domanda è: avendo reso statica la pagina dei risultati
    /search/pippo.htm
    e avendola linkata per farla indicizzare
    la paginazione dei risultati è dinamica:
    /search/pippo.htm?pag=2
    mi conviene mettere statica anche quella, o è indifferente?


    PS se alla luce di quanto detto avete altri consigli/considerazioni, sono tutt'orecchi

  8. #8
    a te conviene fare per la paginazioen

    www.sito.it/motore/1/query.html


    o meglio ancora

    www.sito.it/motore/1/query/index.html


    il perchè della seconda è da preferirsi alla prinma ???

    perchè il domani che tu vuoi passare un valore aggiuntivo al tuo url non devi cambiare la regole

  9. #9
    Quindi mi stai dicendo che è conveniente fare il rewrite anche della paginazione. Ok

    Altra domanda: nella serp c'è un link per mostrare 10 risultati della stessa serp e uno per mostrarne 100.
    Mi conviene mettere rel=nofollow per evitare di avere pagine "duplicate", o va bene così com'è?

  10. #10
    certo fai la paginazione

    Per me ti conviene far indicizzare solo quelli a 10 e non con i 100
    Non usare il nofollow sui link ......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.