Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [domanda niubba] sfondo div

    salve a tutti,
    ho costruito una pagina web con due colonne float, ho 4 elementi:

    header
    footer
    navigation
    content
    tutti contenuti nel, appunto, container

    vorrei che lo sfondo che imposto per il container, dopo aver preventivamente impostato a "null" il colore di sfondo per navigation e content, fosse "distorto" insieme alla colonna content senza che si verifichino ripetizioni, come si fa? sto lavorando con 1 copia demo di dw8 ma proprio non ci riesco, o lo sfondo si ripete o viene tagliato in basso...

    sarà una cosa molto stupida... ma ho questo dubbio...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    DW, come tutti i vari editor di HTML, ha una sua struttura, che corrisponde alla struttura standard che aveva in testa il suo programmatore.

    Se vuoi fare una cosa "creativa" devi chiaramente sganciarti dalle strutture "standard".

    Non conosco DW, ma ci dev'essre la possibilita` di programamre i vari tag e CSS senza la mediazione dell'editor; altrimenti abbandona DW e passa ad un editor di testi (tipo notepad).

    Ti consiglio di studiare i tag (X)HTML e i CSS.
    Nel sito di HTML.it ci sono dei tutorial fatti bene, poi hai bisogno dei "reference manual" che puoi trovare in rete in molti posti (io uso soprattutto quelli di W3 Schools).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    ok. grazie. li guardo subito.

  4. #4
    ok, credo di aver ottenuto un effetto decente, non quello che volevo, ma ho trovato una soluzione che mi è piaciuta di più, adesso però ho un altro dubbio... ancora più niubbo...

    sto cercando di capire da solo, ma in effetti credo che mi sfugga qualcosa, se voglio fare in modo che tutti i link del sito "scarichino" il contenuto delle pagine nella div "content" a sinistra... come faccio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.