Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120

    Ma che è questo silenzio?

    Normalmente quando una qualsiasi questione sale alla ribalta dell'attualità basta dare un'occhiata ai primi 10 3d di questo forum per trovarne ampio dibattito.
    Se poi sono esponenti religiosi ad esprimersi pretendendo di censurare comportamenti a loro non graditi, prontamente falangi di laicisti si avventano sulla faccenda con improperi di vario ordine e grado (giustamente, aggiungo io ).

    Non capisco però allora, una volta che non sono i soliti Paparazzi o Ruini a sparare m@@@@@ate, ma i vari fanatici musulmani che peraltro usano toni ben più apocalittici (qui si parla di fatwe e si richiama espressamente l'omicidio Van Gogh), per quale motivo nessuno si sente in dovere di aprire bocca su questa vergogna.
    Cosa si nasconde dietro questo silenzio? Forse pensiamo che i musulmani sono "più sensibili" e quindi meritano più riguardi dei cattolici? Non ricordo polemiche di alcun genere sulle decine di vignette su San Pietro e simili che si vedono da anni (o se ci sono state, hanno avuto la considerazione che meritavano, cioè zero); perché allora dovremmo lasciare che un'altra religione venga a spiegarci cosa possiamo pubblicare sui giornali?
    O forse il solo fatto che la vicenda accada in Danimarca e altri paesi europei ci fa ritenere che il problema non ci tocchi?
    Lasceremo che la libertà di espressione si fermi davanti alla violenza (verbale e non) degli estremisti islamici? Possibile che debba toccare a un arabo il compito di suonare la sveglia?


    La religione è l'oppio dei popoli, diceva quello là. Ma vale per tutte o solo per una???

  2. #2
    L'unico mio commento alla notizia, che ho sentito al tg2, è stato "che schifo"..
    Poi mi son ripromesso di informarmi meglio, ma da lontano sembra un incrocio tra bischeri e invasati
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  4. #4
    Secondo me in Italia c'e molta paura di passare per razzista...E allora molti preferiscono non dire niente.
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=942298 [/supersaibal]
    Volevo ben dire

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
    sembra un incrocio tra bischeri e invasati [/supersaibal]
    sinceramente non mi sembra ci sia molto altro da aggiungere...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.