Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: realVNC

realVNC

Qualcuno sa come posso controllare un pc remoto tramite RealVNC, i due pc (client e server) si trovano in sottoreti diverse. Una sottorete esce su adsl Fastweb e l'altra alice.

Ci sono riuscito, se può interessare bisogna utilizzare hamachi come programma e non realvnc.

Utente di HTML.it L'avatar di albe66
    ciao, io ho lo stesso problema.
    da una parte ho fastweb e dall'altra libero.

mi sapresti spiegare come funzica e che prg devo usare grazie.
    PS. per ora ho VNC ma sto diventando scemo

uppete!

PS. per ora ho VNC ma sto diventando scemo
    Con vnc e fastweb puoi provare quanto ti pare non ci riucirai mai..visto che non hai un ip pubblico ma privato...e quindi non sei visibile da internet...a meno che non chiedi a fastweb un ip pubblico,appunto, ma è a pagamento e anche caro...

hamchi non lo conosco ...quindi...

Utente di HTML.it L'avatar di Rplus
    http://www.hamachi.cc/

io lo uso..ogni tanto van down i server e quindi la rete virtuale che il programma crea non è accessibile, xò x il resto mi ci trovo abbastanza bene..

cerca un programma che si chiama hamachi. Installalo su tutte e due le macchine (quella su fastweb e quella su telecom/tiscali/wind). Questo programma ti crea una scheda di rete virtuale con suo IP e un suo nome, che è collegata ad una rete virtuale da te creata con un nome che a te piace, quando tutte e due i PC sono collegati a questa rete virtuale avvii vnc e digiti l'indirizzo IP della scheda virtuale e il gioco è fatto. Io l'ho fatto se hai problemi contattami.

grazie raga e soprattutto grazie LuigiDTR.
    ora non posso provare ma appena mi metto dietro, ti cercherò sicuramente.
    tra gli altri, non so se devo aprire delle porte sui router!
    cioè, oltre ad ad avere il problema di libero-fastweb ho anche il problema di di capire come settare i due router delle due reti, per evitare i firewall.

.... vi farò sapere.
    grazie

non devi fare nulla sui router

scusa ma ti espongo bene il mio problema altrimenti qui non c capisco più una mazza:
    1^ LAN - trattasi di ufficio con 2 pc (win xp) messi in rete con ausilio di un AP wifi (mod. CNET-... una M ) con linea ADSL di libero.

2^ LAN - 3 pc A, B C.
    A collegato al modem di fastweb con win 98 (una ciofega che ho dovuto lasciare inalterata)
    B e C due pc con win xp collegati anch'essi al modem di fastweb.
    (ca... mi è andata di cu... che il modem di fast avesse tre porte RJ45 )

quindi:
    io ho la necessità di mettere in rete (o meglio di fare un bel desktop remoto) tra 1^LAN pc A con 2^ LAN pc A.
    alla luce di questi fatti, tutti quelli che ho sentito mi hanno detto che devo aprire delle porte sui router (tipo la 5800 / 5900) altrimenti non si collegheranno mai.
    tu cosa intendi per : non devi fare nulla sui router? e cosa devo fare oltre che a lanciare il software e subito dopo VNC?
    grazie luigi della pazienza

Permessi di invio