Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

piccola pagina personale

Ciao a tutti!
    volevo sapere su come si può fare una piccola pagina personale (dove si lascia un mesaggio o un'immagine)per ogni utente ch si è registrato. Come un piccolo blog personale

Utente di HTML.it
    grazie mille!!!
    l'ho provato ma ho qualche problema con il percorso del database, cioè il file blog.asp all'interno di connessione, bisogna inserirgli il percorso ma mi dà ogni volta errore!..te come hai fatto?? uso database access

su che provider?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it
    i provider è seeweb, ma non è tanto il provider in quanto gli altri database funzonano,è che questo mi dà sempre questo errore

Microsoft JET Database Engine error '80004005'

Could not find file 'c:\windows\system32\Blog.mdb'.

/bloog/admin_default.asp, line 34

poi andando a controllare in quella linea non risulta nessun percorso, ma presumo che il problmea derivi dal fatto del file connessione nel quale c'è impostato il percorso e poi questo file viene richiamato per ogni pagina, ma però il percorso del files è giusto

da tener conto che quest'errore me la dà in ogni pagina che cerco di caricare dopo quella principale, cambia solo che al posto di darmi quella linea di quel files mi dà un altra linea di un altro files corrispondete alla richiesta fatta

usi degli include?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it
    si esatto ogni pagina praticamente inzia con questo

blog.asp è il files che contiene il percorso del database e lo và a leggere, praticamente contiene questo, da tener conto che questo blog si può utilizzare sia con access che on sql, io lo uso con acces

<%
    ' FileName="default_oledb.htm"
    ' Type="ADO"
    ' DesigntimeType="ADO"
    ' HTTP="false"
    ' Catalog=""
    ' Schema=""
    Dim MM_blog_STRING
    MM_blog_STRING = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=..\Blog.mdb;Persist Security Info=False"
    'MM_blog_STRING = "Provider=SQLOLEDB.1;Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=blog;User ID=genericlogin;Password=genericlogin;" ' SQL Server Express
    'MM_blog_STRING = "Provider=SQLOLEDB;Data Source=(local);Initial Catalog=blog;User ID=genericlogin;Password=genericlogin;" ' SQL Server

Dim theBasePath
    theBasePath = "/FCKeditor/" 'FCKeditor base path
    Dim theConfigUserFilesPath
    theConfigUserFilesPath = "/UserFiles/"
    %>

al posto di

codice:
    Data Source=..\Blog.mdb
    devi mettere il percorso fisico del database

Utente di HTML.it
    per percorso fisico che intendi???..cioè che dovrei mettere??

c:\cartella_sito\cartella_db\nome_database.mdb

Permessi di invio