PDA

Visualizza la versione completa : Internet Point

bartes
03-02-2006, 13:27
Salve

E' possibile gestire in una rete di 5 linux, la connessione ad internet per le varie macchine?

Praticamente dal server c'è la possibilità di abilitare e disabilitare la connessione per le singole macchine?

Oppure esiste un software per la gestione di un Internet Point per linux, su internet ce ne sono a centinai ma nessuno è per linux.

conoscete qualche link oppure una soluzione alternativa?

Ho sentito parlare di alcuni progetti detti (kiosk) dove posso cercarli?

Sono 5 linux Mandrake 10. (posso anche cambiare le versioni linux Mandrake con Linux redHat se è possibile)

Altrimenti mi tocca monatre macchine Windows e avere i solito problemi di licenza software, virus, worm e tutta l'immondizia correlata da Windows... :)

untamed
03-02-2006, 13:55
Non so se esista un software per linux ma per interrompere la connessione basterebbe che ti collegassi al client in ssh e dessi un ifconfig eth0 down.

prometeus
03-02-2006, 14:05
usi un proxy server che gestisca in modo centralizzato la navigazione (è anche più sicuro). Sicuramente esisteranno delle strutture che ti permettano di gestire la navigazione a tempo. In germania mi ricordo che avevo navigato con un sistema del genere basato su linux. Però credo che non fosse software opensource.

enterpris
03-02-2006, 14:40
Originariamente inviato da bartes
Ho sentito parlare di alcuni progetti detti (kiosk) dove posso cercarli?

Sono molto usati nelle università, ma mi pare che siano fatti per girare su win....

Rommel
03-02-2006, 14:44
il live cd di gentoo rr4 (è realizzato da un italiano) ha la modalità kiosk.
personalmente non l'ho provata, poiché la mia ram non basta per il live cd.

Loading