Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Suse 10 HELP!!!!!!

Suse 10 HELP!!!!!!

Carissimi...
    mi kiamo andrea e ho 14 anni. ho appena finito di installare suse 10 sul mio laptop toshiba... ma suse nn supporta la mia ATI Radeon 9700 IGP. Ho scaricato i drivers dal sito dell'ati ma mi ha fatto 3 errori. I primi due li ho risolti, il terzo pure (a quanto sembra). Facendo partire sax2 sono riuscito a far partire suse in failsafe, ma se provo a farla partire normalmente mi si oscura lo skermo e la spia mi dice ke l'hard disk nn gira proprio!!!!! La mia profana riflessione è ke questi drivers mi imballino l'avvio di suse.
    Avete consigli o soluzioni???
    ringrazio anticipatamente

Andrea

è la versione a 32 o a 64 bit di Suse? no perchè la versione a 64 bit dà un bel pò di problemi con i driver ATI....

Prova a fare come spiegato al link che ti do, al limite se X (server grafico) non parte puoi fare benissimo da shell, l'importante è che in qualche modo riesci a scaricare il driver dal sito dell'ati e metterlo da qualche parte del filesystem (anche nella partizione di windows e poi lo sposti) per poterlo usare.

http://ilmax.altervista.org/pdf/ATIX600.pdf
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

RE:

grazie max.
    ma io i drivers li ho già installati... il problema è che suse nn mi va!!! o meglio, mi va solo in failsafe!!!! se nn sbaglio tu dici di installare qualke kosa ke ho già installato..
    scusami

Andrea

RE: Re:

Scusami ancora
    ma la mia ATI nn mi sembra sia una X600 ma una ATI MOBILITY RADEON 9700 IGP. essendo profanissimo, dici ke il procedimento è lo stesso???

Re: RE: Re:

Originariamente inviato da admadmax
    Scusami ancora
    ma la mia ATI nn mi sembra sia una X600 ma una ATI MOBILITY RADEON 9700 IGP. essendo profanissimo, dici ke il procedimento è lo stesso???
    A regola si!
    [Homepage] [Contattami]