Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dileg
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    311

    Problema con Thunderbird

    Ho utlizzato Thunderbird per la prima volta. Ho scaricato la posta (2 account) circa 70 messaggi. Quando dopo aver salvato la configurazione (versione live di italian knoppix) sono ritornato in Thunderbird non ho + trovato i mess , spariti. Inizialmente era comparsa accanto a posta in arrivo la parentesi (70), ma poi è andata via. Come si possono recuperare, visto che non lo posso fare con altri client?
    grazie


  2. #2
    Ciao
    hai per caso cambiato la directory di archiviazione delle cartelle?
    Se sì ti è sufficiente andare nella directory di archiviazione iniziale di default, copiare i file ed incollarli nella nuova directory che tu hai impostato.
    Il tutto va eseguito con TD chiuso.
    Al termine riaprilo e troverai i tuoi messaggi
    ciao
    Stefano
    Non arrenderti MAI !!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dileg
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    311
    Originariamente inviato da Stevege
    Ciao
    hai per caso cambiato la directory di archiviazione delle cartelle?
    No, non l'ho fatto. La cosa sstrana è che se apro thunderbird accanto a posta in arrivo mi compare tra parentesi il numero delle email, appena ci clicco per aprirla scompaiono

    :rollo:

  4. #4
    vai nel percorso di archiviazione (scritto nelle preferenze) e cancella tutti i file *.msf presenti nella cartella es:
    /home/stefano/.thundebird/mjldiepk/Mail/LocalFolder

    I famosi *.msf non sono altro che gli indici delle mail; può capitare che si corrompano e facciano "sparire" o "riapparire" della posta. Basta cancellarli a Thunderbird chiuso (magari previo backup del profilo, anche se non dovrebbero esserci problemi) e verranno ricreati al successivo riavvio. A questo punto dovrebbe essere tornato tutto a posto

    ciao
    Stefano
    Non arrenderti MAI !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.