Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[mysql]creazione di viste

mi ricordo quando studiavo l'sqlserver a scuola (quindi un pò di tempo fa ) di aver accennato a qualcosa del genere.

un qualcosa del tipo CREATE VIEW ...

ora, io dovrei fare una query che mi fa star male, tenendo conto che non posso sfruttare le subqueries, a causa della versione di mysql, pensavo che avrei potuto ovviare appoggiandomi alle viste, ma sul manuale di mysql.com non ho trovato nulla a riguardo, sarà mica che non esistono?

c'è qualcosa a cui mi posso appoggiare se non posso utilizzare le subqueries??

grazie!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Le cosi dette viste non sono altro che un frontend che crea codice SQL
    per quanto riguarda mysql si fa tutto o quasi a mano

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Se la versione di mysql che usi non ti permette di fare subquery sicuramente non ti permette nemmeno di fare viste, le prime mi pare (molto vago) che siano disponibili dalla versione 4 e un po mentre per le viste ci vuole la 5.

Matteo

vi ringrazio tutti, ma vedendo ciò che mi avete linkato ho visto che non posso fare nemmeno le viste

mi arrangerò in qualche altro modo! ora guardo il pdf che non l'ho ancora guardato.

Grazie comunque a tutti!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

come non detto

parla anche lì di mySQL 5

Permessi di invio