Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Sito copiato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jinx
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    0

    Sito copiato

    Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa.. ma se ti copiano parti del sito è possibile fare ricorso tramite un "ente" oppure non è possibile fare nulla? e se si.. quale "ente" ?

    Spero non sia tecnico

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Sito copiato

    [supersaibal]Originariamente inviato da jinx
    Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa.. ma se ti copiano parti del sito è possibile fare ricorso tramite un "ente" oppure non è possibile fare nulla? e se si.. quale "ente" ?

    Spero non sia tecnico [/supersaibal]
    Se hai le prove per dimostrare che la tua creazione è stata copiata, allora passi tutto ad un avvocato che si occuperà di risolvere il caso.

    Se non hai prove allora non ci puoi fare nulla.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jinx
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    0
    eh le ho le ho le prove... ci sono anche i stessi errori identici

    Grazie cmq

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Segnala qui, segnala qui

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da jinx
    eh le ho le ho le prove... ci sono anche i stessi errori identici

    Grazie cmq [/supersaibal]
    Devono essere prove certe. Ad esempio, dovresti aver depositato una copia del sito su cd presso la SIAE o roba simile.
    Se il sito è on line non puoi dimostrare che sia stato copiato. La data dei file non fa testo.
    Addirittura da accusatore potresti rischiare di essere accusato.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di jinx
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    0
    Be per quanto riguarda la data diciamo che il mio sito è circa stato registrato un anno prima di quello che cè adesso.. quindi qualcosa vorra dire.. poi me lo sono fatto fare avrei come testimone il creatore del sito..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da jinx
    Be per quanto riguarda la data diciamo che il mio sito è circa stato registrato un anno prima di quello che cè adesso.. quindi qualcosa vorra dire.. poi me lo sono fatto fare avrei come testimone il creatore del sito.. [/supersaibal]
    La registrazione del dominio non attesta in alcun modo l'aspetto del sito, che potrebbe variare in qualunque momento.
    So che le testimonianze in questi casi non hanno alcun valore.
    Non vorrei scoraggiarti ma temo che ci siano poche possibilità di rivendicazione se non hai prove come quelle che ti dicevo sopra. Il plagio è una materia complicata.

    Puoi sempre agire con un bluff. Scrivi una lettera al tizio che ha copiato intimando a rimuovere immediatamente il sito altrimenti lo denuncerai ecc.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di jinx
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    0
    Ma sicuro? non per contraddirti pero chi va a portare un cd di un sito alla siae.. e poi ogni volta che cambia riportarlo.. ci dovra pur essere un altra strada da percorrere..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da jinx
    Ma sicuro? non per contraddirti pero chi va a portare un cd di un sito alla siae.. e poi ogni volta che cambia riportarlo.. ci dovra pur essere un altra strada da percorrere.. [/supersaibal]
    Sicurissimo. Questo vale per tutte le opere creative.
    Occorre sempre una prova certa.
    Potrebbe essere anche sufficiente (a titolo di esempio) una recensione su una rivista, con la foto del sito ovviamente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di jinx
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    0
    Per la prova certa sono daccordissimo con te... pero mi sembra strano.. perche altrimenti si mettono tutti a copiare siti e nessuno ci rimette.. Cmq bho

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.