Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

form andare a capo >inizio paragrafo

ciao ragazzi
    gli utenti del mio sito tramite un form scrivono articoli che poi tutto va registrato in 1 database e poi visualizzato nella home , anche se strutturano l'articolo con titolo "a capo" articolo poi il testo viene visualizzato di continuo senza rispettare gli inizii paragrafo ect ect cosa potrei fare??????

guarda, così a bomba direi che il problema non può essere risolto se non spezzando titolo e testo.
    Non sono un esperto in linguaggi server side, ma credo che sia php che asp acchiappino una text area come testo e basta, senza prendere in considerazioni spazi e a capo, a meno che siano programmati per farlo.

A mio avvido la cosa più semplice è di prevedere un box titolo e un box testo, un po come in questo forum. E organizzare il linguaggio server side e il database in modo da restitutire una formattazione dell'articolo che includa titolo (magari in grasseto) e a capo il testo.

volendo si potrebbe prevedere l'inserimento di codice (X)HTML.

Per l'andare accapo... se metti dentro un <pre> ti tiene la formattazione: serve a quello.

si ma il problema allora è in scrittura non in lettura.
    Insomma, il database conserva la versione formattata ma quando la scrive sulla pagina smerdicchia tutto, no?
    Se fosse così il pre sarebbe perfetto.
    Ma se come penso il database ha semplicemente del testo allora anche mettendo un pre non risolvi nulla.

Come dire, ho la sensazione che il problema non stia nel form né nel codice html generato, ma nello script che scrive sul database. Però potrei sbagliarmi.

allora io ho già messo un box titolo ed uno messaggio riesco pure a formattare (dimensione, colore)i testi ma riesco gestire gli inizi paragrafo anche se nel box messaggio metto digito con il nuovo paragrafo poi in lettura mi esce tutto di seguito :master: :master:

Originariamente inviato da vinarcid0810