PDA

Visualizza la versione completa : UN ALTRA COSA..

marcus89
04-02-2006, 14:16
molto gentile la seconda persona.. l aprima un pò meno.. diciamo un modo un pò scontroso di dirmi sbrigatela da solo!!! volevo delle dritte io grazie x la mini guida fatta dalla seconda persona che mi ha risposto.. cmq se non erro per installare gli rpm si ci deve clikkare due volte e questi pacchetti s'installano!! lo so (credo che sia così se non è così ditemelo!!) perchè ho letto delle guide e cose del genere sull'installazione degli rpm ecc.. ma il mio problema è che in open offece ce ne sono un sacco (premetto che erano compressi in un file tar e poi li ho scompattati) e mi sono spuntati molti rpm.. CHE PERÒ INDIPENDENTE DA QUALE CLIKKAVO MI DICEVA CHE MANKAVA UN OACCHETTO AD ESEMPIO CORE1.RPM.. CI CLIKKAVO E MI RIMANDAVA AD UN ALTRO PACCHETTO MANKATE CLIKKAVO SU QUELLO E COSÌ VIA.. INSOMMA NON HO TROVATO UN RPM DA CUI PARTIRE ALL'INSTALLAZIONE..

mykol
04-02-2006, 17:31
apri la console di root, con il comando cd ti porti nella directory dove ti ha scompattato il file ed hai tutti gli rpm e dai il comando

# rpm -i ].rpm

te li installa tutti, poi dai cd .. e ti porti nella directory superiore dove ci sono alcuni rpm (sono i menù per le varie distribuzioni). Sempre con il comando

# rpm -i nome pacchetto da installare

installi quello per la tua distribuzione ed il gioco è fatto.

Se non te li installa perchè non trova dei file, fai come ti ho spiegato sopra, con urpmi installi i programmi che cerca e che gli mancano e poi riprovi ad installare gli rpm di openoffice.

Ti ripeto, se non vuoi avere problemi, installa tutti i pacchetti relativi ai tool di sviluppo.

Un'altra cosa, non aprire un nuovo post, ma continua con quello vecchio !

Loading