Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Semiserio] Gli opposti si attraggono?

    Ok, i sessi opposti si attraggono, i poli negativi e positivi si attraggono (che ho detto? ), ma i caratteri, io non riesco a trovare una persona simile a me. C'è sempre qualcosa che non riesco proprio a tollerare. Può essere assenza di nerdaggine, l'uso spropositato del cellulare, la troppa lussuria o il mancato senso del pudore, l'incapacità di dedicarsi completamente all'altro, l'attitudine a spendere troppo, il non rispettare gli orari, il tentare di fregare sempre l'altro, la mancanza di ragionamento approfondito prima di agire. Mi sento solo. Ma non è una solitudine fisica (ormai non ci faccio più caso), quanto una solitudine "intellettuale". Nessuna persona ha tutti gli elementi per essere compatibile con il mio essere. A questo punto crede di essere io l'anormale, e lo credo sul serio, e forse lo sono davvero, nonostante le persone che hanno avuto di conoscermi davvero (ben poche) mi stimino molto. E allora che cosa c'è che non va? Mi aspetto troppo dalle persone? O mi sono già disilluso completamente e ne sono consapevole? O ancora, forse cerco il pelo nell'uovo per non espormi e farmi male. Una sorta di volpe e l'uva, vorrei ma non posso, quindi non voglio?
    Il tempo passa in fretta, giorni si susseguono con fare irrefrenabile e questa situazione non fa che espandersi, come i cerchi nell'acqua che si formano quando si lancia un sasso in un fiume. Poi però nel fiume quei cerchi scompaiono, ma i miei "livelli di tolleranza" invece rimangono sempre quelli, e se ne aggiungono altri ed altri ancora. Fino a crearmi una sorta di campana di vetro in cui solo io sono l'unico a potervi accedere, e solo io sono capace di resistervi.
    Al massimo la gente riesce ad apprezzarmi per le mie competenze tecniche in alcuni campi, ma non appena sbaglio il tiro vengo penalizzato per sempre. Ma in fin dei conti non è quello che faccio anche io? Non cerco sempre un punto debole di una persona per non farmela piacere?
    Per essere banale potrei parafrasare una canzone dicendo che mi sento come un alieno tra la gente, ma la gente stessa è aliena per me almeno quanto io lo sono per loro. Da che parte sta la verità? C'è una misura che in qualche modo rende possibile l'accettazione delle diversità dei singoli per poter convivere in gruppo? Oppure è solo una farsa teatrale, la stima è simulata, i comportamenti sono solo una maschera per nascondersi... sono confuso
    Io odio le differenze, almeno caratteriali, mentre gli altri sembrano non considerarle... Dove sbaglio e perché? Ma soprattutto, sbaglio nel non volermi violentare l'anima accettando personaggi di dubbio gusto come amici o come amanti?

    ?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    la mia ragazza è l'opposto di me eppure ci troviamo bene insieme, ma ti posso dire che non sarà la storia della mia vita appunto xkè siamo proprio opposti all'ennesima

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    I tuoi livelli di tolleranza li decidi tu e solo tu puoi decidere se vanno modificati e i motivi per cui eventualmente farlo.

    L'importante è che tu sia consapevole della tua situazione, e che poi non ti lamenti con altri di cose che dipendono da te...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    Rok, fratello, c'hai più problemi tu che un libro di analisi 2.
    Ma perchè tante pippe mentali?
    Te lo dico col cuore davvero.
    Non la puoi trovare come piace a te.
    C'ha e c'avrà sempre qualcosa che non ti piace.
    Anche se all'inizio sembrerà di no, poi man mano le troverai dei difettucci è così che va.
    Prima te ne fai una ragione meglio è per te.
    E pure per noi che c'hai scartavetrato le gonadi.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    risposta semiseria:

    se non approfondisci le conoscenze verso questa persone e ti fermi al primo "difetto" non le conoscerai mai davvero. è banale ma è così

    io ho conosciuto una persona che all'inizio pensavo fosse l'esatto opposto di me e che aveva gusti e hobby che assolutamente non condividevo e anzi odiavo. poi conoscendo bene questa persona abbiamo trovato punti per cui essere d'accordo e ora siamo grandi amici.
    viceversa un'altra persona che pensavo fosse identica a me con stessi gusti hobby ecc, dopo averla conosciuta mi stava davvero sulle balle (forse assomigliava TROPPO a me )
    Nope.

  6. #6
    secondo il mio punto di vista, gli opposti si attraggono ma...fino ad un certo punto.
    nel senso che: se gli interessi sono diversi, se per ogni cosa la si pensa in maniera diversa, bhe non saprei fino a che punto potesse andare avanti nel migliore dei modi.

    è anche vero che non potrai mai trovare una persona che sia assolutamente uguale a te,i difettucci ci sono, col passare del tempo si riesce a trovare un punto d'incontro.
    certo che cmq se subentra l'amore i difetti li noterai ben poco...
    quando sei innamorato t'innamori anche dei sui difetti credimi.

  7. #7
    aggiungo un'altra cosa: all'inizio si è molto attratti dalla "diversità" dell'altra persona...ti piace l'idea di conoscere il suo mondo.il poblema nasce quando inizia una storia...

    parere personale

  8. #8
    Dubito che tu vada a sbandierare il tuo vero e proprio IO vista la tua solitudine intellettuale. Dunque chiunque sia nelle tue condizioni non andrà a sbandierare la propria essenza individuale in giro, vista la propria solitudine intellettuale.

    Quindi é ovvio che non trovi uno che é come te, visto che te non ti fai vedere

  9. #9

  10. #10
    Certo !

    Infatti io mi innamoro sempre di ragazze brutte ,stupide , ignoranti e antipatiche
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.