Pagina 1 di 68 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 678

Discussione: Riflessioni su Dio

  1. #1

    Riflessioni su Dio

    Cerca di leggermi fino in fondo e alla fine datti una risposta...

    In una intervista della Tv americana, Jane Clayson
    ha chiesto ad una ragazza orfana a causa della tragedia delle Twin Towers:
    "Dio come ha potuto permettere che avvenisse una sciagura del genere?"
    La risposta che ha dato è estremamente profonda e intelligente:
    "Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questo, proprio come lo
    siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite. Ed essendo Lui quel gentiluomo che è, io credo che Egli con calma si sia fatto da parte.

    Come possiamo sperare di notare che Dio ci dona ogni giorno la Sua benedizione e la Sua protezione se Gli diciamo: "lasciaci soli"?

    Considerando i recenti avvenimenti... attacchi terroristici, sparatorie nelle scuole... ecc. penso che tutto sia cominciato quando 15 anni fa Madeline Murray O'Hare ha ottenuto che non fosse più consentita alcuna preghiera nelle nostre scuole americane e e le abbiamo detto OK.

    Poi qualcuno ha detto: "è meglio non leggere la Bibbia nelle scuole"... (la stessa Bibbia che dice, Tu non ucciderai, Tu non ruberai, ama il tuo prossimo come te stesso) e noi gli abbiamo detto OK.

    Poi, il dottor Benjamin Spock ha detto che noi non dovremmo sculacciare i nostri figli se si comportano male perché la loro personalità viene deviata e potremmo arrecare danno alla loro auto-stima, e noi abbiamo detto "un esperto sa di cosa sta parlando" e così abbiamo detto OK.

    Poi, qualcuno ha detto che sarebbe opportuno che gli insegnanti e i presidi non puniscano i nostri figli quando si comportano male, e noi abbiamo detto OK.

    Poi alcuni politici hanno detto: "Non è importante ciò che facciamo in privato purché facciamo il nostro lavoro" e d'accordo con loro, noi abbiamo detto OK.

    Poi qualcuno ha detto: "Il presepe non deve offendere le minoranze", così nel famoso museo Madame Tussaud di Londra al posto di Maria e Giuseppe hanno messo la Spicegirl Victoria e Beckham e noi abbiamo detto OK.

    E poi qualcuno ha detto: "Stampiamo riviste con fotografie di donne nude e chiamiamo tutto ciò "salutare apprezzamento per la bellezza del corpo femminile"". E noi gli abbiamo detto OK.

    Ora ci chiediamo come mai i nostri figli non hanno coscienza e non sanno distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.

    Probabilmente, se ci pensiamo bene noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato.

    Buffo come è semplice per la gente gettare Dio nell'immondizia e meravigliarsi perché il mondo sta andando all'inferno.

    Buffo come crediamo a quello che dicono i giornali, ma contestiamo ciò che dice la Bibbia.

    Buffo come tutti vogliono andare in Paradiso, ma al tempo stesso non vogliono credere, pensare e fare niente di ciò che dice la Bibbia.

    Buffo come si mandino migliaia di barzellette via e-mail che si propagano come un incendio, ma quando si incomincia a mandare messaggi che riguardano il Signore, le persone ci pensano due volte a scambiarseli.

    Buffo come tutto ciò che è indecente, scabroso, volgare e osceno circoli liberamente nel cyberspazio, mentre le discussioni pubblicate su Dio siano state soppresse a scuola o sul posto di lavoro.

    Buffo come a Natale nelle scuole la recita per i genitori non possa più essere sulla natività ed al suo posto venga proposta una favola di Walt Disney.

    Buffo come si stia a casa dal lavoro per una festività religiosa, e non si conosca nemmeno quale sia la ricorrenza.

    Buffo come qualcuno possa infervorarsi tanto per Cristo la domenica, mentre è di fatto un cristiano invisibile durante il resto della settimana.

    Buffo come posso essere più preoccupato di ciò che pensa la gente di me piuttosto che di ciò che Dio pensa di me.

    Stai pensando?
    Il PHP non è il mio forte e con i Phpisti Malvisti sono un webmaster malvisto

    pero' con la Letteratura Italiana me la cavicchio.... ghghg...

  2. #2

  3. #3
    Sì, sto pensando che quando si riporta qualcosa di non proprio si citano le fonti

    X

  4. #4


    reintroduciamo cose come le disparità fra uomo e donna, e titoli nobiliari, le classi sociali, ecc ecc, allora, così forse "Dio tornerà a proteggerci"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Beh dai, se fino a 15 anni fa tutto nel mondo è andato bello liscio, ci si può anche stare...

    (sono arrivata in fondo e sto ancora pensando alla quantità di minchiate che si possono esprimere con poche parole)

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Acth Crew in da Hood!

    Strenght, love, brain.
    To the nTH!

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=938560 [/supersaibal]
    Devo citare l'email di chi mi ha mandato quel testo?
    Il PHP non è il mio forte e con i Phpisti Malvisti sono un webmaster malvisto

    pero' con la Letteratura Italiana me la cavicchio.... ghghg...

  7. #7

    Re: Riflessioni su Dio

    [supersaibal]Originariamente inviato da fedemarkez
    La risposta che ha dato è estremamente profonda e intelligente:
    "Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questo, proprio come lo
    siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite. Ed essendo Lui quel gentiluomo che è, io credo che Egli con calma si sia fatto da parte.
    [/supersaibal]
    Come darti torto ! Dopotutto è risaputo che nel medioevo , periodo in cui la fede era vivissima, non accadevano disgrazie,il mondo andava bene e la gente era felice Reintroduciamo lo ius prime noctis, dai !




    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  8. #8
    cioè perchè prima il mondo era tutto rose e fiori?

    Karmacoma, jamaica' aroma

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    cioè perchè prima il mondo era tutto rose e fiori?

    [/supersaibal]
    no, ma certe persone erano (sono) talmente rincoglionite dalla religione che non si accorgevano (accorgono) di quello che succedeva (succede) intorno a loro

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da fedemarkez
    Devo citare l'email di chi mi ha mandato quel testo? [/supersaibal]
    E' una metafora rapportata ai tempi nostri... mica posso fare un 3d sulla storia dell uomo dalle origini ad oggi... abbiate un po di buonsenso se lo avete... è una metafora! Non è necessario credere in Dio per capirla... ovviamente non pretendo che tutti le capiate queste cose "un po profonde"...
    Il PHP non è il mio forte e con i Phpisti Malvisti sono un webmaster malvisto

    pero' con la Letteratura Italiana me la cavicchio.... ghghg...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.