Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: bios

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    di norma è possibilissimo aggiornare il bios, anche se nel caso di hardware vetusto magari non vengono distribuiti aggiornamenti.

se ci dai qualche specifica della scheda si può cercare qualcosa che faccia al caso tuo

saluti

Un consiglio:
    se il pc per un qualsiasi motivo si spegne mentre stai aggiornando il bios, facile che tu abbia gravissimi problemi in seguito (impossibilità di usare il pc in futuro inclusa), quindi magari evita di fare l'upgrade durante un temporale o di collegare forno, stufette, flessibile, saldatore e altri apparecchi elettrici tutti assieme.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

grazzzzie!
    allora come portatile ho un acer travelmate2702wlmi 3ghz pentium 4

come fisso non conosco la scheda, il processore è un celeron 400

per determinare con esattezza il tipo di scheda che hai ti consiglio Questo

non devi neanche installarlo, ti basterà decomprimere la cartella e cliccare sul file cpuz.exe.

tra le varie cose ti fornisce il modello esatto della piastra e anche la versione del bios che sta "usando".

saluti

ti ringrazio tantissimo, ora lo scarico e poi posterò il modello della scheda!
    intanto se io determino il modello della scheda madre, e la versione del bios, dove posso poi verificare se esiste una versione + aggiornata del bios stesso?

thank'ssss

beh una volta che conosci il modello della scheda sai anche dove andare a cercare...di norma sul sito della casa produttrice dell'hardware in questione

saluti

ho scaricato il programmino, domani faro' una ricerca del mio hardware e posto se ho problemi!

intanto giacchè ci siamo volevo chiedervi se e come è possibile conoscere nome e versione della scheda madre e del bios avendo semplicemente la scheda in mano, questa domanda ve la pongo poichè ho anche un po di schede che a volte trovo nei pc che scaricano delle isole ecologiche, e siccome la passione è forte molto materiale qualndo lo vedo cerco sempre di recuperarlo!

Permessi di invio