Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Tabella temporanea per carrello o record disconnessi

Ho creato la pagina catalogo.asp
    L'utente clicca sul prodotto e lo aggiunge ad una variabile di sessione, in formato: 1,23,5,7

In questa operazione, controllo se quel ID e' presente nella variabile di sessione in caso non lo fosse lo inserisco.

Nel passaggio successivo tramite la pagina carrello visualizzo, tramite un SQL filtrata, solo gli articoli che ha scelto.

A questo punto vorrei creare una tabella momentanea dettaglio ordine con iseguenti campi:
    ID contatore chiave primaria.
    IDFILM
    FILM
    Q.tà
    Prezzo unitario

E inserire questi dati nella tabella momentanea, al fine di poter effettuare varie modifiche:
    - quantità per ogni articoli,
    - eliminazione di quell'articolo,
    - cancellare tutti gli articoli.

Una volta che l'utente ha deciso di inoltrare l'ordine lo salvo all'interno di una tabella definitiva "ordine_dettaglio"

E' giusto il ragionamento.

Ovviamente dovro' creare una tabella ordini, con tutti i codici dei vari ordini effettuati.

La cosa che vorrei capire e' questa: se ho esempio 2 utenti connessi che stanno inserendo e gestendo l'ordine, la tabella temp. come si comporta?

Mi conviene assegnare un ordine ID subito e passarlo alla tabella "ORDINI" che contiene tutti gli ordini inseriti?

Aiutatemi a capire questo ragionamento.

Altra cosa. Potrei, gestire gli ordini momentanei, con il metodo del recordset disconnesso memorizzando lato client il file ordini.ado per poi andarlo a salvare al momento dell'ordine definitivo.

Secondo voi qual'e' il sistema migliore?

Per le mie conoscenze di prog. asp opterei per la tabella momentanea. Altrimenti dovro' capire il funzionamento dei recordset disconnessi!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Aggiungi al record un campo per lo user o per la ID di sessione.

ciao

Spero che tu abbia previsto un meccanismo per annullare gli ordini se l'utente chiude il browser...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Infatti, mentre studiavo come sviluppare questo metodo, della tabella temp, mi e' sorto questo dubbio...

Non ho proprio idea di come fare!!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Va be', i problemi non si esauriscono qui... e' evidente e' che l'analisi e la progettazione non sono state approfondite.

Hai sempre la possibilita' di aprire la quindicesima discussione su questo tuo carrello VVoVe:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Allora ho impostato così le relazioni:

tabella FILM, vari campi tra cui:
    numero univoco "ID FILM" relazionato alla tabella 1 a molti,
    DETTAGLIO ORDINI, al campo "codice"(chiave primaria) con numero univoco dell'articolo.

La tabella "DETTAGLIO_ORDINI" contiene i seguenti campi:
    CODICE contiene "IDFILM", ORDINE(codice dell'ordine), Q.ta, PREZZO.

La tabella ORDINI contiene i campi:
    - CODICE, contiene codice univoco dell'ordine, questo campo e' relazionato al campo ORDINE della tabella "DETTAGLIO_ORDINE";
    - CLIENTE, relazionato alla tabella clienti;
    - DATA;
    - STATO, qui controllo lo stato dell'ordine(se non erro e' qui che devo lavorare per controllare se l'utente si e' disconnesso!).

quindi mi basta memorizzare i dati nella tabella "DETTAGLIO_ORDINI". Automaticamente viene aggiunto un record nella tabella "ORDINI" con il codice di quell'ordine.

Vorrei capire il funzionamento.

Utente di HTML.it
    Si. infatti. Sto leggendo nei forum, script, ecc... grazie anche agli utenti che sono qui, sto capendo tanto.

Penso di venirne a capo, presto!!!

Permessi di invio