Ho creato la pagina catalogo.asp
L'utente clicca sul prodotto e lo aggiunge ad una variabile di sessione, in formato: 1,23,5,7
In questa operazione, controllo se quel ID e' presente nella variabile di sessione in caso non lo fosse lo inserisco.
Nel passaggio successivo tramite la pagina carrello visualizzo, tramite un SQL filtrata, solo gli articoli che ha scelto.
A questo punto vorrei creare una tabella momentanea dettaglio ordine con iseguenti campi:
ID contatore chiave primaria.
IDFILM
FILM
Q.tà
Prezzo unitario
E inserire questi dati nella tabella momentanea, al fine di poter effettuare varie modifiche:
- quantità per ogni articoli,
- eliminazione di quell'articolo,
- cancellare tutti gli articoli.
Una volta che l'utente ha deciso di inoltrare l'ordine lo salvo all'interno di una tabella definitiva "ordine_dettaglio"
E' giusto il ragionamento.
Ovviamente dovro' creare una tabella ordini, con tutti i codici dei vari ordini effettuati.
La cosa che vorrei capire e' questa: se ho esempio 2 utenti connessi che stanno inserendo e gestendo l'ordine, la tabella temp. come si comporta?
Mi conviene assegnare un ordine ID subito e passarlo alla tabella "ORDINI" che contiene tutti gli ordini inseriti?
Aiutatemi a capire questo ragionamento.
Altra cosa. Potrei, gestire gli ordini momentanei, con il metodo del recordset disconnesso memorizzando lato client il file ordini.ado per poi andarlo a salvare al momento dell'ordine definitivo.
Secondo voi qual'e' il sistema migliore?
Per le mie conoscenze di prog. asp opterei per la tabella momentanea. Altrimenti dovro' capire il funzionamento dei recordset disconnessi!!

Rispondi quotando
VVoVe: