Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ubuntu e sata

  1. #1

    ubuntu e sata

    chiedo lumi.. ho provato ad installare ubuntu64 su un pc nuovo, con asus a8s-x e HD SATA maxtor 200Gb. Tutto bene fin quando non arrivo al partizionamento, dove non c'è nessuna partizione disponibile, ma solo le voci:

    Configurare LVM
    COnfigurare RAID
    Partizionamento guidato
    Aiuto sul partizionamento...

    qualsiasi cosa scelga mi da errore, e non mi fa vedere nessuna partizione del disco neanche lo spazio di win (partizione ntfs installata) e lo spazo libero che ho creato precedentemente con DiskDrake... che problema è? Me lo ha fatto anche con ubuntu32. NOn è che non mi riconosce il controller SATA della scheda madre ???

  2. #2

    Re: ubuntu e sata

    Originariamente inviato da Enrico.dg
    chiedo lumi.. ho provato ad installare ubuntu64 su un pc nuovo, con asus a8s-x e HD SATA maxtor 200Gb. Tutto bene fin quando non arrivo al partizionamento, dove non c'è nessuna partizione disponibile, ma solo le voci:

    Configurare LVM
    COnfigurare RAID
    Partizionamento guidato
    Aiuto sul partizionamento...

    qualsiasi cosa scelga mi da errore, e non mi fa vedere nessuna partizione del disco neanche lo spazio di win (partizione ntfs installata) e lo spazo libero che ho creato precedentemente con DiskDrake... che problema è? Me lo ha fatto anche con ubuntu32. NOn è che non mi riconosce il controller SATA della scheda madre ???
    io ho la asus A8N-e e HD SATA ubuntu 5.10 e andata su ma ho installato la 32 bit,durante l'installazione mi ha detto che HD lo vedeve come ide-generic e poi non ho usato il dikdraak ho fatto fare a ubuntu la partizione.Poi ho messo il bootloader nel disketto non nel HD.
    Per il momento e per le mie informazione che ho sembra che nessuna distribuzione sopporta Ghli HD SATA e per questo che il bootloader si mette nel disketto formatatto in fat

  3. #3
    credo di aver trovato la soluzione sul forum di ubuntu-it. A quanto pare il controller SATA del chipset SIS 965L pur essendo supportato non va ancora del tutto, e bisognerebbe modificare una tringa di testo del modulo da caricare. Un altro utente però ha detto che scaricando la Ubuntu Dapper Drake (versione di sviluppo) sembra che l'HD venga riconosciuto e funzioni tutto normalmente. L'ho appena finita di scaricare ed appena la installo vi faccio sapere qualcosa di più...

  4. #4
    confermo a tutti che la ubuntu dapper drake 64bit si è installata corettamente sul mio Hd sata sk madre con controller SIS 965L, anche grub su MBR funziona normalmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.