Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80

Discussione: La visita militare

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    La visita militare

    Vivevi una vita tranquilla da ragazzino della tua età, poi trovavi quella cartolina nella cassetta della posta e tutto cambiava.
    Come avete vissuto la vostra visita dei 3 giorni?
    Io se ci penso adesso capisco tante cose che in quel periodo non avevo afferrato.
    Prima le analisi del sangue, poi i 3 giorni veri e propri.
    Tutti assemblati dentro una stanzona, la maggior parte della gente la conoscevo. Avevo la certezza di non essere preso per insufficienza toracica (e infatti), ma gli altri? Chi sarebbe partito per il militare?
    Il questionario psicologico per vedere se sei idoneo oppure no, gli amici ai colloqui con lo psicologo perché hanno risposto "male". L'analisi delle urine, devi farla adesso! Non dopo, adesso! Ok, fa niente, si fa e basta.
    Poi il test per i polmoni, la visita oculistica.
    Infine la visita completa, spogliati in una stanza piena di perfetti sconosciuti salvo pochi conoscenti. Fatti misurare dal medico militare. Infine il verdetto del superiore, idoneo o non idoneo. Cosa vuoi fare nella vita?
    A ripensarci adesso la visita militare sapeva molto di campo di concentramento, seppur in maniera MOLTO minore venivano meno i diritti del comune cittadino, si veniva giudicati e sondati dai militari... per cosa poi? E i poveracci che sono andati a fare il militare avranno senz'altro passato momenti peggiori dei miei. Prigionieri dello stato per X mesi, a distanza dalla famiglia, reclusi dentro una caserma.
    Meno male che hanno abolito questa stupida usanza.

    Ok, fine del momento "Amarcord".

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Boh... io non l'ho fatta

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    neppure io

  4. #4
    Neanch'io!

    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  5. #5

  6. #6
    la visita militare non era affatto una brutta cosa.. difficilmete ti capita un controllo così accurato del tuo stato di salute.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ap0nE
    io ne ho fatte due..... [/supersaibal]
    ahah rivedibile..

    idoneo, abile, arruolato al primo colpo.. poi grazie al buon silvio.. il militare non si fa

    edit: cmq le domande erano uno spasso.. come aver fatto pipì per 1 mio amico :F
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Per fortuna io non l'ho fatta.
    Anche perkè fanno gli esame del sangue, e non me ne và di studiare!!
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    l'ho fatta due volte
    ....

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    ma ora con l'abolizione della leva obbligatoria è stata abolita anche la visita militare??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.