Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    quota.. quando si ha un'unica partizione :-(

    Hoi.. ho un Virtual Server con Debian Sarge e sto tentando di configurare virtualmin per avere diversi siti..

    Mi sono impiantato nelle quote.. purtoppo l'immagine del mio server non è divisa in partizioni ed ho un'unica partizione root.. e quando gli dico di controllare la quota mi risponde:
    quotacheck: Quota for users is enabled on mountpoint / so quotacheck might damage the file.
    Please turn quotas off or use -f to force checking.

    Secondo voi è veramente rischioso o posso dargli l'opzione f senza problemi?? Come potrei fare altrimenti ??
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non sono esperto in merito, ma proprio ieri ho letto un tutorial (ma non ricordo dove) in cui si diceva che per usare le quote bisogna riservare una partizione apposita alla /home, in quanto le quote si applicano a tutti gli utenti
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Ho risolto con questo tutorial..
    http://souptonuts.sourceforge.net/quota_tutorial.html
    ..in pratica ti fai un file immagine, lo monti e calcoli le quote su quella "partizione"...

    ...funziona :-)))

    /Sylvaticus
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.