Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

log del traffico di rete

Ciao...ho creato una piccola rete con tre computer 1 server e due pc collegati tramite switch...tutto funziona tranquillamente... la mia domanda era come poter controllare il traffico di rete, esistono dei programmi free per poter loggare il traffico? in che modo posso farlo?

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

in uscita potresti metter un proxy e sai vita morte e miracoli..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Devi sapere per bene quale è il tuo obbiettivo. Cosa vuoi loggare? Il traffico verso l'esterno? Il traffico interno. Qualunque pacchetto che esca dalle NIC?
    Loggare tutto il traffico di rete è inutile. In una piccola rete come la tua è meglio concentrarci sulla sicurezza dei singoli host. Puoi usare un ids che sniffi tutto il traffico locale o proveniente dalla extranet, ma necessita delle buone conoscenze tecniche, e non so se il gioco vale la candela.
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

Utente di HTML.it
    Volevo vedere se riuscivo a tener controllato il traffico in uscita dalla rete ad internet...che tipo di programma mi consigliereste? sono abbastanza facili da utilizzare?

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se vuoi vedere solo la banda usata, puoi usare mrtg che si installa senza grossi problemi.

se invece vuoi sapere vita morte e miracoli, devi installar eun proxy, che non è semplicissimo da installare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Per sapere veramente vita morte e miracoli deve installare un router (es: una linux box) con sopra uno sniffer in ascolto su interfaccia pubblica e privata.
    Con un proxy oltre alla navigazione http/s, ftp e qualche cosina d'altro non puoi sapere.
    Conoscevo uno sniffer specifico per sistemi *nix che generava rapporti dettagliati filtrando ed evidenziando le sessioni note (es: autenticazioni ftp, smtp ecc...) tra il marasma di log, solo che al momento mi sfugge il nome.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    ok grazie per le risposte...come sempre molto esaurienti...

ciao
    PHP, ASP, Javascript

Permessi di invio