Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

[mx] gestione flash->txt->html

Salve,
    lo so dovrei passare a Flash8 che avrei sicuramente molti vantaggi in più, ma per ora il mio movie è in FlashMx...
    Dunque, ho fatto una funzioncina che carica un testo html da un file txt. Funziona tutto benone, ma volevo capire bene che tipo di limitazioni avevo in quest'uso e se qualcuno conoscesse un tutorial da qualche parte dove sono spiegate.

Intanto mi sono accorto che il testo non può contenere nè segni + nè &. Esistono dei modi/stratagemmi per farli comparire comunuque? Non posso quindi nemmeno scrivere con codice html (es & -> &amp

Altra domanda: posso nell' href passare una funzione di Flash?
    es. anzicchè scrivere
    BACK
    scrivere questa?
    BACK

Terza ed ultima, che tipi di comandi esattamente si possono usare in html? (per questo se avete un tutorial forse facciamo prima =_= )

Grazie a tutti
    わさび

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    allora, una cosa alla volta

1. Dunque, ho fatto una funzioncina che carica un testo html da un file txt. Funziona tutto benone, ma volevo capire bene che tipo di limitazioni avevo in quest'uso e se qualcuno conoscesse un tutorial da qualche parte dove sono spiegate.

di limitazioni ci sono solo quelle legate strettamente al modo di scrivere il codice AS e quello che c'è scritto nel TXT, che poi sono quelle che tu stesso espliciti nelle altre domande

2. Intanto mi sono accorto che il testo non può contenere nè segni + nè &. Esistono dei modi/stratagemmi per farli comparire comunuque? Non posso quindi nemmeno scrivere con codice html (es & -> &)

devi usare i valori espressi con %, ad esempio & è uguale a %26, le tabella dell'url-encoding si trova a questo indirizzo --> http://www.macromedia.com/cfusion/kn...fm?id=tn_14143

3.Altra domanda: posso nell' href passare una funzione di Flash?
    es. anzicchè scrivere
    BACK
    scrivere questa?
    BACK

certo che puoi, guarda le discussioni che contengono la parola chiave asfunction --> http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

4.Terza ed ultima, che tipi di comandi esattamente si possono usare in html? (per questo se avete un tutorial forse facciamo prima =_= )

non è necessario un tutorial, basta leggere i livedocs a questo indirizzo, mi pare che siano abbastanza chiari, al max posti di nuovo qui, no?! --> http://livedocs.macromedia.com/flash....html#wp374499

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Grazie and80, sei stato esaurientissimo!
    Ora leggo
    わさび

Permessi di invio