Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [VB.NET] Problemi di concorrenza

    Salve,
    mi trovo di fronte ad un problema o meglio un dubbio: ho due applicazioni che lavorano su uno stesso file ascii, una di queste crea il file stesso e ci scrive all'interno e l'altra (quella che sto realizzando), legge il file e dopo averlo letto lo cancella.
    Il mio problema è questo: come posso usare i cosiddetti "semafori"? Sostanzialmente dovrei poter dire alla mia applicazione di lavorare sul file solo ed esclusivamente quando questo è libero dall'altra applicazione.

    Grazie mille

    P.S. Scusate l'ignoranza
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

  2. #2
    Ciao..un metodo sarebbe quello di controllare se l'altra applicazione (quella che crea e scrive) è in esecuzione: in caso negativo allora puoi fare ciò che desideri. Il problema di questa soluzione riguarda la prima applicazione stessa: è possibile infatti che sia in esecuzione ma NON stia creando o modificando il file, ma a questo dubbio puoi rispondere solo te che conosci il tipo di applicazione.

    ciao

  3. #3
    la prima applicazione è sempre attiva e ad ogni cambiamento sul suo db copia i cambiamenti in questo file quindi è difficile da gestire basandomi sull'esecuzione o meno della suddetta applicazione.
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.