Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

il pc si spegne da solo

non so se questa è la sezione adatta..comunque é da un pò che il pc mi si spegne da solo. capita spesso e senza che uso un programma in particolare. non si tratta di un virus, praticamente è come se premessi il tasto reset, si spegne all'improvviso, come se se ne va la corrente e si riavvia. e appena si riavvia mi dice che il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave. ho provato a togliere il riavvio automatico ma fa la stessa cosa e la schermata dell'errore non compare. allora ho pensato ad un errore di sistema e ho fatto il ripristino a prima che mi succedeva ma lo fa ugualmente. ho mandato la segnalazione dell'errore a microsoft e mi ha scritto questo:
    Hardware failure: replace failed component

Thank you for submitting an error report.

Problem description

The error was caused by an unrecoverable hardware error which forced the operating system to stop functioning.

Although we know the problem is caused by a hardware component, unfortunately the error report does not contain enough information to tell us the specific component. More than likely the problem is being caused by problems with one or more of the following computer components:

Random Access Memory (RAM)
    System board
    Central Processing Unit (CPU)
    Power supply
    Recommendations

If you have received this error more than once, it could indicate a serious problem with your computer. We recommend that you do the following:

Back up your files to avoid data loss in case of a complete hardware failures.
    Contact the original manufacturer of your computer or your local computer repair shop. Either will have advanced hardware diagnostics to determine the specific component which is failing.

come posso risolvere il problema da sola? ho formattato da poco e ho ampliato la ram da 256 a 512. non mi va di riportare il pc al negozio anche perchè sono al verde...

Secondo me ci sono buone possibilità che tu sia affetto da un trojan e che qualcuno si stia divertendo alle tue spalle.
    Magari ti si è aperto anche il lettore cd?

Il problema secondo microsoft si è verificato a causa di un errore hardware della ram o scheda madre,cpu o alimentazione.Quando hai portato la ram da 256 a 512 hai inserito un altro banco di memoria nel pc,probabilmente funziona ad una frequenza diversa rispetto a quello già presente e il sistema si riavvia.
    Prova a rimuovere una scheda RAM e riaccendi il pc,controlla che la ventola dell'alimentatore,del processore e della scheda video funzionino...controlla dal bios la temperatura della cpu
    che valore raggiunge

Visto che il pc si riavvia,non puoi fare scansioni del sistema con antivirus,antispyware,quindi scarica hijackthis dal sito http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/hijackthis.zip
    e posta il log,questo per essere sicuri che si tratti di problema hardware e non virus.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lomiz
    Secondo me ci sono buone possibilità che tu sia affetto da un trojan e che qualcuno si stia divertendo alle tue spalle.
    Magari ti si è aperto anche il lettore cd?
    si, mi succede! ma ho fatto lo scanning con l'avg e non ha trovato niente.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Io ti consiglio,di togliere il banco di ram messo di recente,per vedere se effettivamente tale aggiunte porta problemi,probabilmente non è del tutto compatibile con quella "nativa",per l'apertura del cd poco centra i problemi hardware sono problemi hardware che posso influire su tutto.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dario1982
    Il problema secondo microsoft si è verificato a causa di un errore hardware della ram o scheda madre,cpu o alimentazione.Quando hai portato la ram da 256 a 512 hai inserito un altro banco di memoria nel pc,probabilmente funziona ad una frequenza diversa rispetto a quello già presente e il sistema si riavvia.
    Prova a rimuovere una scheda RAM e riaccendi il pc,controlla che la ventola dell'alimentatore,del processore e della scheda video funzionino...controlla dal bios la temperatura della cpu
    che valore raggiunge

Visto che il pc si riavvia,non puoi fare scansioni del sistema con antivirus,antispyware,quindi scarica hijackthis dal sito http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/hijackthis.zip
    e posta il log,questo per essere sicuri che si tratti di problema hardware e non virus.
    non penso che si tratti di problemi con la ram perchè i primi giorni non mi dava nessun problema..altrimenti penso che si sarebbe verificato da subito. comunque non so rimuoverla una scheda ram . non ho capito che file è quello che mi hai consigliato di scaricare.. comunque ho fatto le scansioni del pc sia con avg che con ad-aware.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    anch'io opto per il problema RAM. Ti sposto nell'apposito forum.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Se apri la pagina http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189 al punto 4 trovi informazioni sul programma hijackthis.
    Questo programma va scompattato in c:/hijackthis,clicchi su Do a system scan e save a log file,chiudi il programma,rispondi al messaggio sul forum,in file allegato clicchi su Sfoglia e vai a cercare il file c:\hijackthis\hijackthis.log.
    Con questo programma visualizzi tutti i processi che stanno girando sul tuo pc,compresi gli eventuali virus non rilevati da avg e adaware.
    Dopo che hai inviato il file hijackthis.log sul forum qualche utente ti dirà se hai dei virus e come rimuoverli.Spero di essermi spiegato,altrimenti chiedi pure altri dettagli

Anche a me il pc si riavvia da solo ed esce un errore di windows, solo che è certo che non sia un trojan perchè il pc non è stato mai connesso ad internet. Questo mi succede ad esempio mentre sto comprimendo un dvd con dvd shrink e vado ad aprire la finestra di masterizzazione dvd di nero. Il pc si riavvia e mi compare l'errore di windows. Rispetto alla precedente configurazione ho aggiunto un hd serial ata da 250 gb della maxtor, è possibile che la corrente non basti? Ho un alimentatore di potenza dichiarata 500W.

Grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dario1982
    Se apri la pagina http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189 al punto 4 trovi informazioni sul programma hijackthis.
    Questo programma va scompattato in c:/hijackthis,clicchi su Do a system scan e save a log file,chiudi il programma,rispondi al messaggio sul forum,in file allegato clicchi su Sfoglia e vai a cercare il file c:\hijackthis\hijackthis.log.
    Con questo programma visualizzi tutti i processi che stanno girando sul tuo pc,compresi gli eventuali virus non rilevati da avg e adaware.
    Dopo che hai inviato il file hijackthis.log sul forum qualche utente ti dirà se hai dei virus e come rimuoverli.Spero di essermi spiegato,altrimenti chiedi pure altri dettagli
    credo di aver capito..ma poi lo posto qui? in che senso inviarlo?

Permessi di invio