Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Un problemino coi livelli Dreamweaver

Ciao a tutti!

Ho creato una pagina WEB composta da più tabelle.
    In pratica al posto del classico "frame" a destra o a sinistra, ho preferito aggiungere una tabella con molte righe e una sola colonna.
    Il tutto funziona alla grande.

Il problema è questo. A sinistra della tabella che funge da frame, ho unito tutte le celle per creare uno spazio vuoto dove inserire i contenuti.

Dentro questo spazio ho creato un livello, e dentro il livello scrivo il testo.

Solo che il livello non è "bloccato"!! Se in IE cambio le dimensioni della finestra, il livello resta centrato sulla finestra.. non sulla mia pagina!

Come si fa ad avere una sorta di posizionamento "relativo" del mio livello?

GRAZIE!!

Aiuto Please!!

Ho provato anche settando la posizione "relative" nel CSS, ma continuo ad avere lo stesso problema!

Sono certo che c'è un modo per aggirare la cosa, mi date una mano?!?!

GRAZIE!!

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Una piccola domanda, a che ti serve il livello?
    Se devi solo inserire del testo e avere una posizione usa gli allineamenti del tr "align e valign", se invece devi posizionare in un punto preciso metti un td e dagli un'altezza ...

Ok grazie provo col TD...

se scopro cos'è!!

A presto!

CIAO

Ohi ohi...

Il problema principale è che ho realizzato una tabella con 20 righe e 2 colonne.

Nella colonna di destra ho tenuto tutte le righe e riempite con campi di testo, senza alcun problema, mentre nella colonna di sinistra ho unito tutte le 20 celle in modo da avere uno spazio "pulito".

Ora, quando inserisco del testo, questo mi viene centrato a metà dello spazio (per intenderci a circa metà pagina, in corrispondenza della riga 10), mentre io vorrei ovviamente iniziare a scrivere dell'alto!!

L'unica soluzione che ho trovato è quella del livello che riempia l'intera colonna in cui ho unito le celle, ma ho il problema espresso sopra...

AIUTO come se ne esce??

Grazie ragazzi...

se a sinistra hai una cellona unita a botte di colspan e rowspan allora usa un normalissimo valign="top" nel campo TD
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

Nooo :-(

Non va bene..
    ora riesco a scrivere in alto come volevo,
    il problema è che ogni volta che premo INVIO per andare a capo,
    mi viene aggiunta una riga anche alla tabella che ho a sinistra,
    e mi si sputtana tutto!!!!

HELP HELP HELP please!!!

posta un po' di codice...vediamo se riusciamo a venirne a capo

(sinceramente nn c'ho capito niente del problema, al momento ^^')

ok

<table width="780" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td width="700" rowspan="23" background="../images/SfondoMain.jpg"><div align="center">
    <div id="Layer1" style="position:absolute; width:456px; height:573px; z-index:1; left: 153px; top: 151px;">
    </div>
    </div></td>
    <td width="270" height="30" background="../images/IntestaSezioni.jpg"> <div align="center"><font color="#FFFFFF">SEZIONI</font></div></td>
    </tr>

Il livello è all'interno della prima TABLE (quella con SfondoMain), a destra di questa c'è una seconda tabella che è divisa in molte righe (mentre la prima è una cella unica ottenuta unendo le stesse righe)

Io ho necessità di non toccare quella di destra, mentre scrivo liberamente del testo in quella più grande (quella con SfondoMain)

Grazie davvero...

mah...proprio nn capisco perche' con align e valign nn ottieni quello che ti serve....

in html classico:

<table width="780" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td valign="top" style="text-align: center" width="700" rowspan="23" background="../images/SfondoMain.jpg">il tuo testo</td>
    <td width="*" height="30" background="../images/IntestaSezioni.jpg"><div align="center"><font color="#FFFFFF">SEZIONI</font></div></td>
    </tr>

a meno che nn abbia capito io quello che ti serve...

Permessi di invio