Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Umberto Eco: l'Italia? "Un Paese in declino, all’estero ci compiangono"

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S.../messina.shtml
    "Guardi, l’Italia nei cinque anni appena trascorsi si è messa sulla strada del declino. Se andiamo avanti così diventiamo definitivamente un Paese da Terzo Mondo. Figurarsi se di fronte a un tale rischio mi metto a parlare della barca di D’Alema, che pure mi permetterebbe di fare delle bellissime battute»."

    "Proprio alle «cronache di un regime» è dedicata la parte centrale del libro, compreso l’«appello a un referendum morale » per le elezioni politiche del 2001 in cui il professore notava che a destra si poteva distinguere tra un «elettorato motivato» e un «elettorato affascinato», categoria in cui veniva fatto rientrare chi «ha fondato il proprio sistema di valori sull’educazione strisciante impartita per decenni dalle televisioni... chi legge pochi quotidiani e libri», che non sa cosa sia l’Economist e salendo in treno compera «indifferentemente una rivista di destra o di sinistra purché ci sia un sedere in copertina»"

  2. #2
    se non fosse che lo si dice da 50 anni ci si potrebbe anche credere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    se non fosse che lo si dice da 50 anni ci si potrebbe anche credere [/supersaibal]
    a me non sembra che all'epoca della dolce vita o del boom italiano l'italia fosse data in declino.
    vero é che non é la prima volta che lo si dice, ma d'altronde è anche vero che non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    a me non sembra che all'epoca della dolce vita o del boom italiano l'italia fosse data in declino.
    vero é che non é la prima volta che lo si dice, ma d'altronde è anche vero che non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire. [/supersaibal]
    tutto va bene tutto va bene

    girare il nastro


    va tutto bene va tutto bene

  5. #5
    un turista, non molto tempo fa mi disse. "menomale che aldilà di tutto, vi restano tanti monumenti"...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    a me non sembra che all'epoca della dolce vita o del boom italiano l'italia fosse data in declino.
    vero é che non é la prima volta che lo si dice, ma d'altronde è anche vero che non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire. [/supersaibal]
    erano gli anni 80 c'era la crisi petrolifera, l'inflazione al 20%, lo stato voleva non rimborsare i bot, un debito che cominciava ad esplodere
    eppure siamo ancora qui nonostante nessuno avesse ascoltato
    e credo si viva anche molto meglio
    se poi ci volessero spiegare cosa significa questo declino magari ci si può ragionare

  7. #7
    eccerto perchè eco è noto conoscitore del mondo, in questa buia epoca di regime in cui nessuno sa cosa succede oltre ventimiglia o a est di gorizia...
    io ad esempio time lo ricevo criptato in una mailbox estone che vado a leggere in internet point a 100km da casa mia fornendo false generalità..
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  8. #8
    è la solita sinistra catastrofista, va tutto bene, l'80% ha la casa di proprietà, siamo playboy mandiamo tutti i giorni sms alle nostre fidanzate noi non siamo come loro (i sinistri) usciamo a cena, ridiamo e ci divertiamo

    Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    erano gli anni 80 c'era la crisi petrolifera, l'inflazione al 20%, lo stato voleva non rimborsare i bot, un debito che cominciava ad esplodere
    eppure siamo ancora qui nonostante nessuno avesse ascoltato
    e credo si viva anche molto meglio
    se poi ci volessero spiegare cosa significa questo declino magari ci si può ragionare [/supersaibal]
    ...ma eravamo in crescita.
    Nel mio ambiente, ormai, siamo a livello 'terzo mondo'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ...ma eravamo in crescita.
    Nel mio ambiente, ormai, siamo a livello 'terzo mondo'. [/supersaibal]
    il 2005 è piatto, gli anni dietro la crescita c'è stata non forte ma c'era

    il giappone è stato 10-15 anni in stagnazione

    vivono meglio o peggio?!



    che ambiente?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.