Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Importare tabella da un altro db tramite pagina asp

Leggendo questo 3d ho visto che esiste la funzione Import e posso facilmente importare la tabella di un altro db e usare una solo connessione e recordset per consultare due diversi database.
    Tutto questo in locale dove posso accedere direttamente ad Access.
    Come fare invece in remoto (ad esempio su un hosting aruba) magari tramite una paginetta asp?

Grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno.

dove sono ubicati i due databases?

nella stessa cartella mdb-database... (hosting aruba...)

quindi puoi usare una SELECT INTO. cerca nel forum, se ne è parlato tempo fa.

Si, ma vedo che SELECT INTO serve per fare principalmente copie di backup ( http://www.w3schools.com/sql/sql_select_into.asp ) quindi quando la tabella nel database esterno si aggiorna quella "di backup" resta invariata mentre con la funzione importa di access la tabella esterna viene importata solo virtualmente quindi quando si aggiorna automaticamente si aggiorna anche quella importata. (Ho capito bene? Ho capito male?)

Nel mio caso si tratta di importare (virtualmente) una tabella di membri di un forum, si aggiungono continuamente nuovi record e non voglio certo fare un "backup" ogni volta, piuttosto uso due connessioni e due recordset...

Tornando alla funzione Import esiste qualcosa di simile tramite ASP oppure un modo veloce per prendere un dato da un altro db? (mi serve solo il memberName...)

hai capito male. quella che stai descrivendo non è la funzione "importa tabelle", ma "collega tabelle". (ri)cerca nel forum

Sob, ho cercato ma di soluzioni per fare tutto in remoto non ne ho trovate...

non so se con access si possa fare (ma penso di si, però non ho mai provato):

via codice crei la tabella che ti manca nell'altro database mediante sql e poi fai un insert into dal primo database prendendo i valori che ti servono

non ho capito... se hai due db nella stessa cartella, puoi facilmente interrogare l'uno e l'altro assieme. dov'è il problema?

Permessi di invio