Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175

    [sportivo] Rugby Vs. Football Americano

    Apparte la spettacolarità classicamente americana che viene riversata per eventi tipo Superball etc etc, qualis ono le differenze, a livello di regolamete tra i due sport?

  2. #2

    Re: [sportivo] Rugby Vs. Football Americano

    [supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    Apparte la spettacolarità classicamente americana che viene riversata per eventi tipo Superball etc etc, qualis ono le differenze, a livello di regolamete tra i due sport? [/supersaibal]
    La prima, macroscopica, è che nel rugby non puoi passare la palla in avanti con le mani, ma sempre e solo dietro di te. Poi onestamente non conosco bene il football.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    due sport completamente diversi


    stanotte c'è il superbowl

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175

    Re: Re: [sportivo] Rugby Vs. Football Americano

    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    La prima, macroscopica, è che nel rugby non puoi passare la palla in avanti con le mani, ma sempre e solo dietro di te. Poi onestamente non conosco bene il football. [/supersaibal]
    boh io ho notato poi che nel football fanno fuori pure quelli che non portano la palla, nel rugby non mi pare...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    due sport completamente diversi


    stanotte c'è il superbowl [/supersaibal]
    ah superbowl.... pensavo ball

  6. #6
    da profano mi è sembrato molto più tecnico e tattico il football, mentre il rugby più fisico.
    Le regole lo conosco a grandi linee, giusto quanto basta a non sbadigliare quando vedo in tele partite dei due sport.
    You have lost.
    \

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    da profano mi è sembrato molto più tecnico e tattico il football, mentre il rugby più fisico.
    Le regole lo conosco a grandi linee, giusto quanto basta a non sbadigliare quando vedo in tele partite dei due sport.
    [/supersaibal]
    però nel football usano le protezioni nel rugby no

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    da profano mi è sembrato molto più tecnico e tattico il football, mentre il rugby più fisico.
    Le regole lo conosco a grandi linee, giusto quanto basta a non sbadigliare quando vedo in tele partite dei due sport.
    [/supersaibal]
    Ma oddio, onestamente il fatto di non poter lanciare la palla in avanti con le mani, rende il rugby molto tattico.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    però nel football usano le protezioni nel rugby no [/supersaibal]
    perchè nel football gli scontri, solitamente, sono decisamente più duri

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Nel Football l'attacco ha 4 tentativi per superare 10 yards.
    Se ci riesce va avanti così fino alla linea di touchodwn, se non ci riesce l'attacco passa all'avversario.
    La palla può essere portata in avanti tramite passaggi laterali come nel rugby o tramite un unico lancio in avanti ad opera del quaterback (chi riceve deve avere il completo controllo della palla, se gli sfugge il passaggio è incompleto).
    Un touchdown vale 6 punti, dopo il touch down si può tentare la trasformazine via calcio (1 punto) o un altro tentativo per andare in down (2 punti).
    Un calcio attraverso i pali vale 3 punti.

    Stanotte Superbowl Steelers

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.