PDA

Visualizza la versione completa : il bravo lupetto

s0r42
05-02-2006, 19:07
oggi ho assistito ad una cerimonia dei passaggi di alcuni scout lupetti, cioè bambini tra gli 8 e i 10 anni

ad un certo punto hanno recitat la loro legge che consta in 2 punti:
- il bravo lupetto non ascolta mai se stesso
- il bravo lupetto ascolta sempre il lupo anziano

vorrei spiegato da chi ne sa se esiste un solo motivo per non denunciarli :nonlodire

già non ho un'eccessiva di questi soldatini... adesso scopro che si arriva pure a reprimeri da piccoli... :nonono:

lookha
05-02-2006, 19:11
Originariamente inviato da s0r42
oggi ho assistito ad una cerimonia dei passaggi di alcuni scout lupetti, cioè bambini tra gli 8 e i 10 anni

vorrei spiegato da chi ne sa se esiste un solo motivo per non denunciarli :nonlodire

già non ho un'eccessiva di questi soldatini... adesso scopro che si arriva pure a reprimeri da piccoli... :nonono:
:dottò:
ció che tu chiami repressione io lo chiamo rispetto e buon senso. Come la mettiamo?

Davide
05-02-2006, 19:13
ma questa è una legge apocrifa, non è la vera legge dei lupetti :dottò: :nonono:

s0r42
05-02-2006, 19:13
non so se tu hai figli, io non ne ho ma mi capita di avere a che fare con bambini di quell'età e mi sentirei una merda a dirgli "non ascoltare mai te stesso!"
gli direi l'opposto!

a quelli troppo creativi gli danno qualche medicina per farli rincoglionire?

albe182
05-02-2006, 19:14
"il bravo lupetto non ascolta mai se stesso"

:incupito: :incupito: :incupito: :incupito:

s0r42
05-02-2006, 19:14
Originariamente inviato da Davide
ma questa è una legge apocrifa, non è la vera legge dei lupetti :dottò: :nonono:

questo è quello che recitavano in coro in quel covo di impellicciati

kekino
05-02-2006, 19:17

:dottò:

questa è la legge dei lupetti...

"Il Lupetto pensa agli altri come a se stesso"
"Il Lupetto vive con gioia e lealtà insieme al Branco"

e questa è la promessa

"Prometto, con l'aiuto e l'esempio di Gesù,
di fare del mio meglio nel migliorare me stesso,
nell'aiutare gli altri,
nell'osservare la Legge del Branco"

Davide
05-02-2006, 19:17
questo è quello che recitavano in coro in quel covo di impellicciati

il bello è che l'ho trovata pure in Internet, ma a me non l'hanno mai fatta recitare, io ne ho detta un'altra (che fosse la promessa? :master: )

comunque, è un'esperienza bellissima. Da non fare per tutta la vita, certo, ma in quell'età è veramente divertente. Più il reparto che il branco

kekino
05-02-2006, 19:19
Originariamente inviato da Davide
il bello è che l'ho trovata pure in Internet, ma a me non l'hanno mai fatta recitare, io ne ho detta un'altra (che fosse la promessa? :master: )

comunque, è un'esperienza bellissima. Da non fare per tutta la vita, certo, ma in quell'età è veramente divertente. Più il reparto che il branco che sappia io quella non è la legge.. e non l'ho manco mai sentita... :bhò:

Davide
05-02-2006, 19:20
ma appunto, io ricordo due leggi: una cortissima (ma non è quella) e una in 10 punti (che probabilmente è quella del reparto)

Loading