PDA

Visualizza la versione completa : suse 9.3 professional

Certe Notti
05-02-2006, 20:12
salve ragazzi,

c' qualcuno che mi pu dire quali software ha al suo interno questa versione di suse?

ha per esempio:

xmms
openoffice 2.0
emacs
firefox
acrobat reader
evolution
kde 3.4 o superiore
samba
apache2
amarok
gedit per X
kIIIB

non me ne vengono in mente altri importanti...

Grazie :ciauz:

francofait
05-02-2006, 20:24
Originariamente inviato da Certe Notti
salve ragazzi,

c' qualcuno che mi pu dire quali software ha al suo interno questa versione di suse?

ha per esempio:

xmms
openoffice 2.0
emacs
firefox
acrobat reader
evolution
kde 3.4 o superiore
samba
apache2
amarok
gedit per X
kIIIB

non me ne vengono in mente altri importanti...

Suse 9.3 stata rilasciata a fine 2004 , pretendi troppo , trovi si
tutti i pacchetti sopracitati ed anche molti di + per non certo nelle versioni attuali ma nelle versioni correnti nel momento del suo rilascio.

Certe Notti
06-02-2006, 13:44
ok non pretendevo l'impossibile.... :)

raga ho invece un problema di natura urgente.

ho installato la suse 9.3 sulla macchina del cliente come da lui richiesto, ma quando ho fatto partire il primo avvio ecco il patatrak...

fino a prima lo schermo veniva visto correntemente e al primo riavvio mentre attendevo l'area di login ecco apparirmi schermo nero e finestrella che mi consiglia una risoluzione di 1280x1024 a 60Hz ora se io non posso loggarmi come faccio a modificare le impostazioni??

:dh:

help me urgentissimo!

inoltre dato che sto pensando anch'io di tornare a suse sul pc di casa mia il sistema di update di yast che cosa fornisce?
qualcuno l'ha gi utilizzato?

grazie :ciauz:

bakuryu
06-02-2006, 13:49
ctrl+alt+f3
diventa root (se non puoi scrivi login e poi lo fai)
scrivi nano /etc/X11/xorg.conf
oppure
editor /etc/X11/xorg.conf
arriva a Section "Screen" e a modes cambia la risoluzione
salva ed esci con ctrl+x

Certe Notti
06-02-2006, 15:15
ragazzi vi lascio un enigma....

io ho la suse 9.3 professional originale e una copia della 10.0 presa da una rivista.

dopo aver installato la 9.3 sul pc del cliente mi dava quelle grane col monitor, scollegato e collegato un monitor tradizionale non lcd il problema si risolto molto rapidamente.

ho poi installato la 9.3 sul mio pc che per forza di cose si deve collegare al monitor lcd in questione.
imposto gli Hz a 60 e mi vien fuori un pasticcio immondo, immagini grossissime, sgranate ecc...
Per inciso nelle impostazioni di conclusione della configurazione non viene visto il modello del mio monitor ma un modello diverso.
Decido allora di provare con la 10.0 ottengo che la installo arrivo alla configurazione finale del monitor e mi esce lo stesso identico modello di monitor, sempre sbagliato, e le identiche impostazioni di Hz e altro.
Accetto queste impostazioni cos per come me le propone e il risultato e che il primo avvio della macchina regolare in tutto e per tutto.

Why this?

fivendra
06-02-2006, 16:13
ma che scheda video monta?
hai provato ad aggiornare i driver?
almeno la scheda, viene vista correttamente?
:ciauz:

Loading