PDA

Visualizza la versione completa : ATi Mobility Radeon X700

abmcr
05-02-2006, 22:48
So che bisogna installare i driver, ma io mi fermo prima: come facco se manco arrivo a vedere KDE? (sto provando Kubuntu su un portatile Toshiba)..biosgna impostare qualcosa in fase di bot, ma non ho la benché minima idea di quale sia.. In realtà mi basterebbe far andare anche una live, ma il problema è sempre lo stesso.. Mepis ad esempio (sto parlando delle live) arriva a farmi vedere aleno una console dopo aver fallito il caricamento di KDE... Grazie

mykol
06-02-2006, 00:44
hai provato a passare al boot i vari possibili parametri ?

Ad esempio per knoppix (che ha un eccellente riconoscimento HW) li trovi sul Cd nel file knoppix-cheatcodes.txt e in KNOPPIX-FAQ-IT.txt.

Non sto usando Mepis, ma credo che anche questa distro come live, permetta di passare dei parametri al boot per ovviare a questi problemi

spariggio82
06-02-2006, 08:39
io sono riuscito ad usare KDE usando Knoppix 3.9 senza bisogno di passare alcun parametro particolare al boot

christian78
06-02-2006, 11:25
Che portatile hai? Io ho un toshiba m40 con la stessa scheda ma sono riuscito tranquillamente anche ad installare i driver...
Prova magari ubuntu live.

Probabilmente sta cercando di usare i driver fglrx che sono installati male...(anche a me in questo caso mi faceva tutto lo schermo nero senza vedere nemmeno il login testuale)

:ciauz:

abmcr
06-02-2006, 14:49
Grazie mille... Knoppix non ho ancora provato (sto scaricando) io ho un Satellite M60-162 e ho provato la Ubuntu 5.10 Live...

Loading