Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di otium
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    154

    Link esterno a cartella

    Questa è la struttura:

    /miosito/index.html
    /miosito/cartella/1.html
    /miosito/cartella/2.html

    i file 1.html e 2.html contengono link sia ad index.html che a 1.html o 2.html.
    Ovviamente scrivendo <a href="index.html"> nei file contenuti in /cartella/, il link non funziona.
    Dato che in /cartella/ i file sono un centinaio e preferirei non editarli tutti a mano, esiste un modo per far puntare correttamente il link a index.html?
    <base href="/miosito"> non mi va bene perché devo mi crea dei problemi nel provare il sito in "locale" e poi dovrei editare tutti i link in /cartella/*.html.

    Le pagine sono HTML 4.01 Transitional.

    Grazie!


    Pilota virtuale ACVPadova

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    Sostituisci (con al funzione del tuo editor "trova e sostituisci tutti) tutti i collegamenti a index.htm con l'indirizzo completo:
    http://www.sito.it oppure http://www.sito.it/index.htm

    Ok?

  3. #3

    Re: Link esterno a cartella

    Originariamente inviato da otium
    Questa è la struttura:

    /miosito/index.html
    /miosito/cartella/1.html
    /miosito/cartella/2.html

    i file 1.html e 2.html contengono link sia ad index.html che a 1.html o 2.html.
    Ovviamente scrivendo <a href="index.html"> nei file contenuti in /cartella/, il link non funziona.
    Dato che in /cartella/ i file sono un centinaio e preferirei non editarli tutti a mano, esiste un modo per far puntare correttamente il link a index.html?
    <base href="/miosito"> non mi va bene perché devo mi crea dei problemi nel provare il sito in "locale" e poi dovrei editare tutti i link in /cartella/*.html.

    Le pagine sono HTML 4.01 Transitional.

    Grazie!


    da un file nella cartella 'cartella':

    codice:
    INDEX
    ciao

  4. #4
    se sei sulla pagina del file 1.html:
    ti basta fare <a href="../index.html"> per collegarti al file index.html e fare <a href="2.html"> per collegarti al file 2.html

    Se invece vuoi che i vari ../ ti vengono inseriti in automatico, devi usare un editor html tipo dreamweaver.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di otium
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    154
    Grazie per le risposte

    La soluzione <a href="../index.html"> mi soddisfa pienamente perché mi consente di testare in locale le pagine e poi caricarle sul web senza modifiche.

    Pilota virtuale ACVPadova

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.